Sai di cosa parliamo con automazione?
Beh, di quei classici ‘Ciao, NOME UTENTE!’, ovvero dei campi dinamici utili a rendere l'esperienza dei tuoi utenti sempre personalizzata e diretta.
Utilizzare la Marketing Automation solo come uno strumento per mandare una newsletter a una lista di indirizzi email è davvero limitante: non accontentarti della comunicazione fredda e meccanica, possiamo aiutarti a fare molto di più.
Approfondendo la conoscenza del comportamento dei tuoi utenti, potrai infatti instaurare una comunicazione personalizzata, cruciale in un mondo digitale che si muove alla velocità della luce.
Se stai pensando di scegliere uno strumento di marketing automation integrato, s un'occhiata alla nostra RichAutomation.
Detto che la piattaforma marketing automation è utilizzata per rendere automatiche attività e processi indispensabili per un’azienda, come funziona però nella pratica? Provando a fare uno sforzo esemplificativo possiamo dire che si tratta di azioni automatizzate basate su analisi di dati ricavati dal percorso di navigazione dell’utente. In base alle azioni eseguite sul sito viene assegnato un Lead Scoring, una sorta di punteggio, in base a questo viene attivata un’attività programmata di email marketing o personalizzazione del contenuto.
Un utente interessato ad un dato servizio o prodotto, riceverà comunicazioni solo su quello, inoltre alcune strategie di marketing automation permettono di continuare il flusso con altre comunicazioni a seconda dell’interazione avuta nella prima comunicazione. Comprenderai l’importanza di dare seguito alla lead generation, massimizzando ogni visita al sito attraverso la lead nurturing.
Un esempio di funzionalità da cercare all'interno di una soluzione di marketing automation software:
Qual è il modo migliore per ottimizzare la gestione dei tuoi contatti e aumentare le conversioni?
La Marketing Automation può aiutarti in questo perché:
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Ci sono varie modalità tra cui puoi scegliere:
Licenza della piattaforma e Training operativo
Puoi acquistare la licenza d’uso della nostra piattaforma di RichAutomation e un pacchetto di ore di training per poi gestire i processi di marketing autonomamente.
Consulenza Full-Service + Gestione della piattaforma
Prendiamo noi in carico la parte consulenziale ed anche operativa. La strategia, così come i flussi di lavoro operativi saranno interamente gestiti da noi.
Strategia
Possiamo aiutarti creando una strategia che potrà essere adattata a qualsiasi piattaforma di Marketing Automation.
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