Loading...

Come il marketing automation può migliorare l’esperienza del Cliente

Rich Clicks - Marketing Automation article IT

Come il marketing automation può migliorare l’esperienza del Cliente

L’azione coniugata di attività promozionali e di un sistema di Automazione del Marketing può migliorare notevolmente non solo la pianificazione, ma anche la gestione e la misurazione dei risultati ottenuti dal tuo Business Online, integrando la comunicazione con i clienti e la promozione agli stessi all’interno di un’unica piattaforma.

Attraverso le piattaforme di Marketing Automation, la tua azienda può personalizzare le modalità di comunicazione con i suoi consumatori, rafforzando la connessione emozionale con il prodotto o il servizio promosso, e offrendo, da un punto di vista puramente tecnico, una semplificazione innovativa del processo di gestione.

All’interno di questo articolo, ti invitiamo a scoprire in che modo l’Automazione del tuo Marketing, può contribuire al tuo successo Online.

In che modo aiuta un sistema di Marketing Automation?

Le ultime tecnologie digitali offrono al mercato una vasta gamma di media utilizzabili, ben lontani dai vecchi e unici concetti di marketing tradizionale e comunicazione Offline.

Il panorama include oggi annunci pubblicitari, siti Web, Blog argomentativi, APP dedicate, e-mail newsletter, e tanti ancora, ognuno dalle diverse e intrinseche peculiarità.

Grazie agli strumenti di Marketing Automation, gran parte della gestione manuale è stata positivamente semplificata, attraverso la possibilità di personalizzare la comunicazione ed estenderla sia verso segmenti di pubblico, che comunicazioni One-to-One.  

Inoltre, l’Automazione può aiutare a controllare il “percorso di vita” dell’e-mail inviata, individuando il percorso di apertura, controllo, interazione ed eventuale condivisione.

Le Aziende e i suoi clienti non si limitano più a comunicare in maniera unilaterale, ma in maniera diretta e personalizzata sugli interessi del proprio utente.

Se da un lato il tuo business sarà capace di evitare una comunicazione troppo invasiva, dall’altro i tuoi clienti si sentiranno appagati nel ricevere informazioni per loro rilevanti e nella giusta misura.

Attraverso l’integrazione della Marketing Automation, la tua azienda avrà gli strumenti necessari per guidare ogni singolo sforzo verso il raggiungimento degli obiettivi della tua strategia, minimizzando gli sprechi poichè sulla base delle azioni intraprese dal pubblico. In questo modo, aumentano anche  le possibilità di costruire relazioni di fiducia e durature nel tempo.

GDPR e l’opportunità di potenziare il tuo Marketing Automation

Con il nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) di questo mese, molte aziende sono state prese dal panico, preoccupate delle ripercussioni sulla loro presenza digitale. Tuttavia, il GDPR è un’enorme opportunità per le imprese per la riorganizzazione delle strategie di comunicazione.

Il nuovo regolamento prevede infatti che le compagnie siano in grado di specificare e giustificare perché e in che modo hanno ottenuto i dati dei loro clienti, al fine di poterli legalmente raccogliere nei database.

Questo sistema offrirà una maggiore trasparenza e fiducia da parte del consumatore, impattando positivamente anche sul rapporto con il tuo business.

Il nostro team è sempre pronto a trovare le migliori opportunità per potenziare le attività Online, e come possiamo non considerare questo come il momento migliore per abbracciare l’Automazione del Marketing traendone tutti i vantaggi.

La tua azienda è pronta per unirsi a questo momento evolutivo e trarne il meglio?

Abbracciando la trasformazione digitale

Per ottenere una comunicazione personalizzata e per rafforzare il rapporto tra la tua azienda e il suo pubblico non puoi non considerare di implementare un’automazione del Marketing.

La digitalizzazione del tuo marchio non significa solo ottenere risultati velocemente, in modo efficiente ed economico, ma dovrebbe anche significare un nuovo modo di comunicazione con i tuoi clienti, che potranno interagire con il tuo prodotto o servizio in maniera molto più personalizzata. Questo e tanto altro possono essere guidati dalla Marketing Automation, che contribuirà al tuo successo nel lungo termine.

Sei pronto per ottenere il meglio dall’Automazione del Marketing? Parliamone oggi!



Rich Clicks UK

The Biscuit Factory
Unit J312,
100 Clements Rd, Bermondsey,
London SE16 4DG

Phone: +44 (0) 20 71931103

Company No. 08815509 | VAT: GB 178622675

Rich Clicks Italia

Rich Clicks / Well 360, Via Timavo 12, Milano 20124

Phone: +39 0287159598