Consulenza E-Commerce

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Come vendere online con un progetto e-commerce vincente?

Per molti E-Commerce, soprattutto dopo i primi sforzi di avviamento, di test e di strategie di Advertising online, sorge la necessità di continuare il percorso di crescita con un progetto sostenibile e scalabile. Senza il supporto di un esperto è spesso impossibile riuscire a tener testa ai competitor più agguerriti e, allo stesso tempo, mantenere gli investimenti pubblicitari profittevoli.

L’errore che spesso viene fatto da chi si occupa di Digital Marketing per piattaforme E-commerce è quello di focalizzarsi quasi esclusivamente su un approccio "a performance".

Si crea così un disallineamento tra brand e attività di vendita digitale nuda e cruda: il risultato è che il progetto smette di crescere e i risultati stentano ad arrivare.

I nostri consulenti sanno benissimo che una strategia E-Commerce vincente deve essere “shopper-centric”, partendo dunque dalla costruzione del brand e della community, in ogni caso mettendo sempre al centro l'utente finale.

Per questo motivo, la nostra mission è una proposta concretamente orientata al concetto di futuro, che non si intestardisce in una sola strada. Al contrario, sposa appieno la filosofia del "testa e impara".

Quale piattaforma E-commerce scegliere?

Aspetto da non sottovalutare, la scelta della piattaforma E-Commerce su cui costruire il tuo sito.

Magento o Shopify? Prestashop o WooCommerce? Kooomo o sito custom? Non esiste purtroppo una piattaforma che vada bene per tutti.
Il segreto per scegliere la piattaforma e-commerce è farsi delle domande utili a definire i punti deboli, i punti forti e gli obiettivi di business da raggiungere.

Come strutturare il team per un e-commerce?

Anche se ti trovi nella situazione in cui vuoi strutturare un team interno a supporto del tuo e-commerce possiamo aiutarti. Non sempre è sostenibile assumere uno sviluppatore, un grafico, un copy, due data-entry, un e-commerce manager, tre stagisti e un paio di rappresentanti del servizio clienti.
Negli anni abbiamo aiutato molti clienti a scegliere le loro priorità in base alle loro esigenze e possibilità di investimento.

E-commerce: la consulenza RichClicks.

RichClicks adotta nella maggior parte dei casi una strategia multichannel, data la sua natura di Agenzia Digital Marketing Full-Service. Ogni step della strategia viene integrato con diversi tool di web analytics, proprietari e non, per ottimizzare al massimo il processo strategico, coinvolgendo anche i nostri partner tecnologici. 

La multicanalità prevede che il tuo utente tipo passi tra i vari eshop, marketplace, negozi fisici, utilizzando tra l'altro vari dispositivi per procedere lungo il funnel di acquisto.

Se senti il bisogno di parlare del tuo progetto e-commerce, siamo qui per ascoltarti ma sopratutto per darti qualche consiglio, contattaci pure senza impegno.

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