PPC e Paid Advertising

Raccontaci del tuo progetto

La nostra consulenza SEA e SEM: scopri le strategie paid centrate sugli obiettivi dei nostri clienti.

I risultati di ricerca, per il digital marketing, sono la base. Ma scalare la montagna delle SERP e farsi trovare al posto giusto, anche con campagne a pagamento, non è affatto impresa facile. Quali sono le strategie più efficaci per campagne paid advertising che riescono a valorizzare davvero il tuo brand?

Per la gestione delle campagne pay per click sui motori di ricerca il nostro focus primario sono le prestazioni, la gestione ed il monitoraggio accurato. Sì, certo, questa è una storia che può raccontarti chiunque, penserai. Se abbiamo qualcosa in più e spingiamo a provarlo è il tocco umano: qui, è ritenuto di fondamentale importanza per il successo.

Le nostre strategie sono interamente centrate al raggiungimento degli obiettivi per il tuo business, puntando sull’ottimizzazione continua delle risorse e dei metodi. Il cuore pulsante delle strategie paid è come un motore da oliare, accudire, curare in modo costante e delicato, è pane quotidiano del nostro lavoro. Per questo, la nostra filosofia spinge sempre sul confronto totale con il cliente e con le sue esigenze.

Perché sì, realizzare campagne PPC è forse la via più comune per permettere al tuo sito di raggiungere obiettivi, per aprirti a potenziali clienti, per lanciare una campagna vincente. Ma dietro, te lo assicuriamo, c’è un mondo in costante movimento da studiare, ottimizzare, conquistare.

E allora, senza girarci intorno, cosa possiamo offrirti per arrivare al successo davvero?

Ecco alcuni dei nostri servizi:

  • Search Advertising su Google Ads e Bing

  • Display Advertising su Google Ads

  • Video Advertising

  • Smart Campaigns

  • Local Campaigns

  • Shopping su Google Ads e Bing

  • Universal App Campaigns

Il nostro core–team PPC ha un approccio diretto con i clienti: tra le verticalità di ciascuna strategia e piattaforma, mette sempre prima il dialogo e la ricerca in sinergia con gli obiettivi richiesti.

Come? Scorri ancora ed entriamo nella pratica delle cose, a partire dal nostro metodo.

SEA, SEM e Paid Search Advertising, a modo nostro.

La nostra forza sta nell’approccio: proviamo sempre a capire, prima di tutto, chi abbiamo davanti e che esigenze ha per le sue campagne advertising. 

Ti spieghiamo il nostro metodo.

Quale Strategia? Parliamo!

Cosa rappresenta il to brand? Che obiettivi ha? Cos’hai in mente di fare con il tuo business? In RichClicks la conversazione inizia con una chiacchierata, libera e formale: parlaci del tuo progetto e dicci cos’hai in mente per il futuro. Obiettivi, idee, stimoli: tutto quello che hai in mente ci sarà utile per veicolare al meglio la nostra strategia fin dall’inizio. Crediamo molto nell’approccio sincero e trasparente del cliente, consideriamo questo step di pari importanza all’ottimizzazione più importante o del risultato.

Definiamo insieme gli obiettivi 

Dall’analisi funnel di conversione al perfezionamento del budget, lo scouting dei canali di investimento migliori per il cliente e le best practice per raggiungere il suo obiettivo nel segmento online advertising più congeniale alle sue prospettive. Il tuo consulente analizza a fondo i dati del mercato e dei competitor prima di cominciare a pianificare il da farsi, sempre al tuo passo. La strategia deve avere obiettivi SMART, deve ottimizzare il budget e seguire un piano d’azione continuamente aggiornato. In questa fase vengono utilizzati tool di ricerca estremamente avanzati ed innovativi, che ti presentiamo, condividendone in maniera trasparente, con te, l’efficienza.

Definiamo una strategia di ricerca e di mediamix

La parte in cui si concretizza il lavoro strategico definito con assessment del cliente entra nel vivo. Analizziamo l’impiego combinato dei mezzi di comunicazione, per mettere in pratica strategie multicanale che ci permettono di massimizzare il ritorno dell’investimento pubblicitario (ROI). Senza sovrapposizioni fra i diversi canali di comunicazione e, dunque, senza dispersione di costi. Il consulente dedicato studia ed organizza la campagna, pianificando la data del lancio. Riguarda tipicamente le decisioni relative alla scelta dei canali attraverso i quali veicolare il messaggio pubblicitario e dialoga sempre con te per utilizzare i diversi media in funzione delle loro caratteristiche specifiche e distintive.

Passiamo la palla al nostro PPC Manager 

Che ha un preparato team dedicato, a lavoro quotidianamente sull’implementazione delle linee guida concordate in sede di studio preliminare: ricerca keyword (topic e sub-topic con cui espandere la ricerca e aumentare l’interesse su un prodotto o un servizio), ottimizzazioni, spending review, analisi e ricerca di best practice per raggiungere i lead. Il nostro team SEA e SEM, poi, integra operativamente know how sulle strategie preparate: tutto il mondo che respiriamo è una campagna che prima di andare online è stata preparata nel modo migliore.

E poi, la campagna, come la gestite?

Campagna Paid: Il nostro setup PPC


Bene, abbiamo raccolto ancora più informazioni. Quale setup per la campagna, quindi?

Ci sono infinite vie, ma possiamo partire dalle basi, per addentrarci meglio nel dettaglio. I quattro punti essenziali per il nostro metodo, dopo anni di rifinitura sul campo, ci sono sempre rimasti chiari:


1. Strategia di ricerca

Il consulente analizza a fondo i dati del mercato e dei competitor. Si informa del prodotto. La strategia deve avere obiettivi SMART, deve ottimizzare il budget e seguire un piano d’azione continuamente aggiornato. In questa fase vengono utilizzati tool di ricerca estremamente avanzati ed innovativi.


2. Set Up della campagna

Il consulente dedicato studia ed organizza la campagna, pianificando la data del lancio.


3. Gestione campagna

Il consulente gestisce la tua campagna quotidianamente, ottimizando continuamente.


4. Report approfonditi della campagna, suggerimenti ed idee

Il tuo consulente ti consegnerà, settimanalmente o mensilmente un report approfondito, dove poter studiare nuovi piani di azione per il periodo seguente. Oltre a questo sarà sicuramente una fonte inesauribile di idee, soluzioni e consigli per raggiungere gli obiettivi fissati.

Perché affidare a noi la tua strategia paid


Insomma, cosa facciamo in più degli altri per far rendere le tue campagne al meglio?

  • Setup modalità di bidding per ottimizzare in relazione machine learning e smart campaign
  • Realizzazione campagna e gruppo di annuncio
  • Implementazione impostazioni e dettagli della gestione campagna

Il consulente gestisce la tua campagna quotidianamente, otimizando continuamente il suo status.

  • A/B test prima e durante la realizzazione delle campagna
  • Monitoraggio e ottimizzazione costante
  • Analisi e tracking e utilizzo strumenti avanzi reportistica lato PPC che si integrano con sistemi di web Analytics (Google Analytics, Google Data Studio, RichDashboard
  • Specializzati nel geotargeting

Gli annunci sponsorizzati assicurano una targetizzazione accurata. Riuscendo a segmentare correttamente il tuo pubblico potrai assicurarti di raggiungere utenti di qualità ed effettivamente interessati all'acquisto. Il primo a beneficiarne sarà il tuo ROAS. Prendiamo in esempio le possibilità di targetizzazione offerte da Google Ads: località, luoghi di interesse e dati demografici (età, lingua). La geo-targetizzazione permette di selezionare località specifiche in tutto il mondo per mettere in risalto al meglio l’annuncio in una determinata area geografica

  • Report approfonditi della campagna, suggerimenti ed idee

Il tuo consulente ti consegnerà, settimanalmente o mensilmente un report approfondito, dove poter studiare nuovi piani di azione per il periodo seguente. Oltre a questo sarà sicuramente una fonte inesauribile di idee, soluzioni e consigli per raggiungere gli obiettivi fissati.

Agenzia Google Premier Partner: consulenti certificati e madrelingua


RichClicks è certificata ufficialmente come Agenzia Google Premier Partner. Tutti i nostri progetti sono gestiti con rappresentanti interni e diretti in Google. I nostri consulenti sono tutti certificati ufficialmente da Google come professionisti nel Search Engine Advertising, Display Advertising e Analytics. Operiamo nei mercati internazionali con consulenti madrelingua.

La consulenza Google Partner significa l’integrazione preziosa di un media-mix da parte del consulente che farà capo al tuo progetto, non solo un esperto di web marketing ma una persona con il know-how che appartiene solo all’interno di agenzie Google Premier Partner. Attraverso la consulenza dedicata abbiamo possibilità di avere contatto diretto con gli interpreti che lavorano all’interno di big G e che ci forniscono costante supporto, insight esclusive e suggerimenti per ottimizzare al meglio tutto il lavoro del nostro team dedicato al mondo delle campagne paid su social network e paid ads sulle piattaforme Google.

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