Digital Advertising

Agenzia di PPC e Paid Advertising

La nostra consulenza SEA e SEM: scopri le strategie paid centrate sugli obiettivi dei nostri clienti.

I risultati di ricerca sono la base del digital marketing. Ma scalare la montagna delle SERP e farsi trovare al posto giusto, anche con campagne a pagamento, non è affatto semplice. Quali sono le strategie più efficaci per campagne paid advertising che valorizzino davvero il tuo brand?

Per la gestione delle campagne pay per click il nostro focus principale sono prestazioni, gestione e monitoraggio accurato. Potrebbe sembrarti una storia comune, ma il nostro valore aggiunto è il tocco umano, fondamentale per il successo.

Le nostre strategie sono sempre centrate sul raggiungimento degli obiettivi del tuo business, con un’ottimizzazione continua di risorse e metodi. Il cuore pulsante delle campagne paid è come un motore da curare con costanza: è il nostro lavoro quotidiano. Per questo, la filosofia di lavoro si basa su un confronto costante con il cliente e le sue esigenze.

Realizzare campagne PPC è forse la via più comune per raggiungere nuovi clienti e obiettivi, ma dietro c’è un mondo in continua evoluzione da studiare, ottimizzare e conquistare.

E allora, cosa possiamo offrirti per arrivare davvero al successo?

Ecco alcuni dei nostri servizi:

  • Search Advertising su Google Ads e Bing
  • Display Advertising su Google Ads
  • Video Advertising
  • Smart Campaigns
  • Local Campaigns
  • Shopping su Google Ads e Bing
  • Universal App Campaigns

Il nostro core team PPC ha sempre un approccio diretto con i clienti, privilegiando dialogo e ricerca in sinergia con gli obiettivi.

Per questo, il nostro metodo sulle campagne paid è in continua evoluzione, mai statico, sempre alla ricerca delle strategie più efficaci.

Vuoi scoprire come lavoriamo? Scorri e entriamo nella pratica, partendo dal nostro metodo.

SEA, SEM e Paid Search Advertising, a modo nostro.

La nostra forza è l’approccio personalizzato: prima di tutto, cerchiamo di capire chi sei e quali sono le tue esigenze per le campagne advertising.

Ti spieghiamo il nostro metodo.

Quale strategia? Parliamo!

Cosa rappresenta il tuo brand? Quali obiettivi hai? Cosa vuoi fare con il tuo business?

In RichClicks la conversazione parte sempre con una chiacchierata libera e trasparente: parlaci del tuo progetto e dei tuoi obiettivi. Questo momento è fondamentale quanto l’ottimizzazione o i risultati stessi.

Definiamo insieme gli obiettivi

Dall’analisi del funnel di conversione alla definizione del budget, fino allo scouting dei canali di investimento migliori e alle best practice per il tuo obiettivo.

Il consulente analizza i dati di mercato e competitor, sempre al tuo passo. La strategia deve essere basata su obiettivi SMART, ottimizzare il budget e seguire un piano d’azione aggiornato.

Utilizziamo tool di ricerca avanzati, di cui condividiamo trasparentemente i risultati.

Strategia di ricerca e mediamix

Qui il lavoro strategico entra nel vivo: studiamo il mix ottimale di canali per massimizzare il ROI, evitando sovrapposizioni e sprechi.

Il consulente pianifica la campagna, definendo i canali più efficaci e dialoga con te per valorizzare le caratteristiche specifiche di ogni media.

Passiamo la palla al nostro PPC Manager

Il nostro team dedicato lavora quotidianamente sull’implementazione delle linee guida:

  • ricerca keyword (topic e sub-topic per ampliare l’interesse)
  • ottimizzazioni continue
  • spending review
  • analisi e ricerca di best practice per acquisire lead qualificati

Il team SEA e SEM integra e realizza le strategie preparate, assicurando che ogni campagna sia perfettamente pronta prima del lancio.

E poi, la campagna, come la gestite?

Campagna Paid: Il nostro setup PPC

Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie, ora vediamo come impostiamo la campagna.

Ci sono molte strade, ma il nostro metodo si basa su 4 punti chiave, affinati nel tempo:

1. Strategia di ricerca
Il consulente analizza a fondo mercato, competitor e prodotto. La strategia prevede obiettivi SMART, ottimizzazione del budget e un piano d’azione sempre aggiornato, supportato da tool di ricerca avanzati e innovativi.

2. Set up della campagna
Il consulente organizza e pianifica la campagna, definendo la data di lancio.

3. Gestione campagna
La campagna viene seguita quotidianamente, con ottimizzazioni continue per massimizzare i risultati.

4. Report approfonditi, suggerimenti e idee
Riceverai report settimanali o mensili dettagliati, con analisi e nuovi piani d’azione. Il consulente sarà inoltre una fonte costante di idee, soluzioni e consigli per raggiungere i tuoi obiettivi.

Perché affidare a noi la tua strategia paid

Cosa facciamo in più per far rendere al meglio le tue campagne?

  • Setup avanzato delle modalità di bidding, ottimizzato con machine learning e smart campaign.
  • Realizzazione completa della campagna e dei gruppi di annunci.
  • Implementazione dettagliata delle impostazioni e gestione continua. Il consulente segue la tua campagna ogni giorno, ottimizzandone costantemente lo stato.
  • A/B test prima e durante la campagna per migliorare performance e risultati.
  • Monitoraggio e ottimizzazione continua, senza pause.
  • Analisi approfondita e tracking con strumenti avanzati di reportistica PPC, integrati con Google Analytics, Google Data Studio e la nostra RichDashboard.

Specializzati nel geotargeting

Gli annunci sono mirati con precisione per raggiungere utenti di qualità e realmente interessati all’acquisto, migliorando così il tuo ROAS. Google Ads offre diverse opzioni di targetizzazione: località, luoghi di interesse, dati demografici (età, lingua). La geo-targetizzazione permette di selezionare aree specifiche in tutto il mondo per dare massimo risalto ai tuoi annunci.

Report dettagliati, suggerimenti e idee

Riceverai report settimanali o mensili approfonditi, utili a pianificare nuove strategie. Il tuo consulente sarà sempre una fonte costante di idee, soluzioni e consigli per raggiungere gli obiettivi fissati.

Agenzia Google Premier Partner: consulenti certificati e madrelingua

RichClicks è certificata ufficialmente come Agenzia Google Premier Partner ed è tra le migliori agenzie Google Italia.

Tutti i nostri progetti sono seguiti da rappresentanti interni di Google e da consulenti certificati in Search Engine Advertising, Display Advertising e Analytics. Operiamo anche a livello internazionale con consulenti madrelingua.

Essere Google Premier Partner significa offrire non solo competenze avanzate, ma anche un contatto diretto con il team di Google, che ci fornisce supporto costante, insight esclusivi e suggerimenti per ottimizzare al meglio le campagne paid, su Google e social network.

Partner ufficiali TikTok e Meta

Oltre a Google, RichClicks è Agenzia TikTok Partner e Meta Marketing Partner: due certificazioni che attestano la nostra competenza nelle piattaforme social più dinamiche e potenti del momento.

Grazie alla partnership con TikTok siamo in grado di creare campagne pubblicitarie altamente performanti e creative su questa piattaforma in rapida crescita.

Come Meta Marketing Partner offriamo strategie pubblicitarie su Facebook, Instagram e WhatsApp con il massimo livello di supporto tecnico e accesso a risorse esclusive.

Queste certificazioni garantiscono ai nostri clienti un approccio integrato, aggiornato e altamente specializzato, capace di sfruttare al meglio tutte le potenzialità delle piattaforme digitali più rilevanti.

Casi Studio

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