THUN

Caso studio

Il cliente

THUN è un’azienda italiana di decorazione d’interni, oggetti da collezione e idee regalo. L’azienda è stata fondata nel 1950 presentando uno stile decorativo unico che ha coinvolto prodotti di diverse tipologie sotto la stessa filosofia decorativa, che rappresenta i valori e l’ispirazione del marchio. Ad oggi l’azienda ha più di 1000 negozi in tutta Europa, tra rivenditori e shop brandizzati in paesi come l’Italia, la Germania, la Svizzera e l’Austria.

La sfida

RichClicks è stata scelta per potenziare la presenza e la consapevolezza del marchio online attraverso una strategia di marketing multi funnel completa orientata a creare nuovi segmenti di pubblico, incrementare le vendite online e sviluppare una strategia omnichannel. Inoltre, il nostro team ha sviluppato un piano di protezione del marchio insieme a Google.

Il nostro approccio

Abbiamo creato una strategia su misura per raggiungere gli obiettivi desiderati, muovendoci tra SEO, campagne di ricerca Google, Display e attività digital a tutto tondo. Nella strategia è stata implementata la metrica dello Store Visit per abbracciare la omnicanalità su cui è orientata l’azienda. È stata altresì offerta consulenza sull’usabilità e sull’email marketing. Attraverso questa strategia full funnel, i risultati attesi sono già stati raggiunti con un positivo aumento del fatturato rispetto l’anno procedente.

OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI

+ 62%

Traffico

+ 60%

Revenue

+ 60%

Revenue da canali Paid

Portfolio

Contattaci
+390287159598

Parlaci del tuo progetto