Loading...

Big Data, Innovation, Futuro: Biassa E-Commerce Immersion

bigdatainnovation

Big Data, Innovation, Futuro: Biassa E-Commerce Immersion

RichClicks ha iniziato il 2019 nel miglior modo possibile: abbiamo partecipato al Biassa E-commerce Immersion a Milano, dove il nostro CEO & founder Simone Luciani è stato invitato in qualità speaker di uno dei keynote dell’evento.

Com’è andata?

Il Biassa E-commerce Immersion

SimoneL

Simone Luciani (RichClicks – CEO)

Biassa E-commerce Immersion è una serie di eventi che viene organizzata in tutta Europa, in sede sempre diversa, con l’intento di far incontrare player importanti del mondo dell’e-commerce e del digital marketing. L’occasione è quella di creare una preziosa piazza in cui condividere idee, fare networking e aggiornarsi sugli ultimi trend del digital europeo.

L’evento promuove la ricerca e l’analisi delle sfide che il mondo e-commerce affronta nel presente. Ma, soprattutto, l’immersione nel dialogo con le nuove tecnologie digitali, per guardare il futuro più da vicino.

Un ambiente stimolante, in grado di accogliere e veicolare le idee ed i progetti di chi giornalmente sfida l’innovazione per costrurire nuovi percorsi: per migliorare l’idea di brand, per rinnovare tecniche e strategie e per ottimizzare la strada verso nuove opportunità.

Big Data & Customer Tracking   

Il keynote di RichClicks era incentrato sui big data e le potenzialità che avranno nel futuro dell’e-commerce e del marketing per come lo conosciamo. L’analisi di Simone Luciani ha toccato ogni aspetto che riguarda il tracking offerto dai big data per allenarci a conoscere meglio ogni cliente. Riflessione talvolta molto sottovalutata, ma da cui il futuro sta ripartendo. Di conseguenza, farci trovare pronti per conoscere meglio come sarà il customer journey diventa un must.

SimoneL3
Se il futuro è l’esperienza utente sempre più personalizzata, infatti, trovare potenziali clienti e instaurare relazioni che siano forti e stabili nel tempo è una missione che i nuovi trend digital hanno bisogno di cominciare da subito.

L’e-commerce è un mondo in costante cambiamento e non fa eccezione rispetto al rapido incremento di nuovi percorsi che catalizzano il mondo digitale. È fondamentale, quindi, che i brand abbiano piena capacità di comprendere cosa significano i dati di cui si dispone oggi, come interpretare il customer journey e, poco a poco, imparare a prevederlo prima che rispecchi il successivo bisogno.

Precisione di ricerca e cura individuale ad ogni approccio di questo tipo farà la differenza nel risultato finale. Going in-depth through this research, companies could understand how to deal with Big Data to develop their E-commerce for the best results.

SimoneP

Simone Passacantilli (RichClicks – Head of Consultants)


Vuoi saperne di più? Contattaci!

icona rich clicks

Rich Clicks UK

The Biscuit Factory
Unit J312,
100 Clements Rd, Bermondsey,
London SE16 4DG

Phone: +44 (0) 20 71931103

Company No. 08815509 | VAT: GB 178622675

Rich Clicks Italia

Rich Clicks / Well 360, Via Timavo 12, Milano 20124

Phone: +39 0287159598