Influencer Marketing, guida e trend del 2022

È la nuova realtà per la vendita digitale di successo, quella che ha dominato negli ultimi tre-quattro e e che si appresta ad essere ancora più cruciale nei prossimi: l'Influencer Marketing è diventato uno dei modi più potenti per raggiungere le persone.

Gli studi rivelano che fino al 92% dei consumatori trovino gli influencer più affidabili di VIP e "normali celebrità", e il 33% di loro prende decisioni di acquisto basate sulle loro raccomandazioni.

Per quanto il tema sia ancora semplificato (e talvolta snobbato) a poche metriche, la sua centralità dipende da una strategia ben pianificata. Per i brand il beneficio può essere quello di aumentare la loro awareness, diventare un leader del settore, far conoscere e veicolare il proprio messaggio (oltre strategie per dominare trend marketing ed eCommerce noti). Per gli influencer e i creators, una sfida a mettere lo storytelling al centro della propria visibilità, vendendo il modo di raccontare sé stesso facendo emergere il brand che lo scelto.

Insomma, iniziato il 2022, è il momento di fare una (vera) guida su quello che realmente significhi fare influencer marketing, quali sono i trend e quali gli aspetti su cui focalizzarsi di più, sia lato azienda che lato creator.

E a proposito di influencer e influencer marketing di successo, recupera anche il nostro episodio con Marcello Ascani.

Share this!

Le ultime dal nostro magazine

Iscriviti alla nostra newsletter!

La tua delivery di richclickness, una volta al mese: iscriviti qui!

News, trend, analisi e approfondimenti nella tua casella di posta, direttamente dal quartier generale RichClicks.

Contattaci
+390287159598

Parlaci del tuo progetto