Dieci sorrisi, 77km di corsa: la challenge speciale di Simone

Un boss in corsa: Esco a Correre (e per due giorni di seguito)

Celebrare la corsa, celebrare le cause che contano: dalle 5 di mattina del 6 Marzo, il nostro CEO Simone Luciani correrà per la sfida internazionale lanciata da David Goggings. La corsa proseguirà sia di notte che di giorno, arrivando in 48 ore a percorrere 48 miglia (ovvero 77,24 km)!

Non che sia una novità, per lui. Simone ha un canale YouTube e blog, Esco a Correre, attivo da oltre un anno e diventato community con la missione di aiutare le persone a trovare la migliore versione di se stesse, attraverso la corsa.

Stavolta, però, lo farà con una sfida estrema, cioè la 4 miglia ogni 4 ore per 48 ore. Una challenge utile a scoprire nuovi limiti di corpo e mente, ma che, per l'occasione, avranno anche un traguardo speciale da tagliare.

Quale?

Una sfida speciale, un'occasione speciale

La challenge di Simone ha come scopo il supporto all'iniziativa promossa da Emergenza Sorrisi, Onlus che lavora da oltre tredici anni nei paesi più disagiati del mondo per restituire il sorriso e la speranza di una vita migliore a migliaia di bambini.

L’obiettivo del progetto è quello di raccogliere almeno €2500 per garantire 10 operazioni chirurgiche ad altrettanti bambini che lo necessitano.

Ciascuno può fare la sua parte, perciò, se puoi, chiediamo anche a te una mano!

I numeri del progetto: programma, centri, medici coinvolti

Il dettaglio del progetto coinvolgono tre paesi e uno staff di quasi quattrocento medici e infermieri, divisi nello specifico tra Iraq, Afghanistan e Benin.

I medici e gli infermieri volontari di Emergenza Sorrisi viaggiano più volte all’anno nei paesi con sistemi sanitari inadeguati, per operare e prestare cure mediche specialistiche a bambini affetti da labiopalatoschisi, malformazioni del volto, esiti di ustioni, traumi di guerra e altre patologie invalidanti.

Emergenza Sorrisi unisce 375 medici e infermieri volontari, grazie ai quali vengono realizzate missioni chirurgiche in 23 paesi nel mondo, dove fino ad ora 5.035 bambini sono stati operati e hanno ritrovato il sorriso.

La programmazione del 2021, ancora condizionata dalla pandemia a livello globale, prevede l’organizzazione di missioni chirurgiche e il sostegno anche da remoto ai bambini.Link utili

Se vuoi unirti alla causa, dona qui!

Link Utili

L'articolo di Simone su Esco a Correre.

Il video di Esco a Correre sulla 4 x 4 x 48 challenge.

Share this!

Le ultime dal nostro magazine

Iscriviti alla nostra newsletter!

La tua delivery di richclickness, una volta al mese: iscriviti qui!

News, trend, analisi e approfondimenti nella tua casella di posta, direttamente dal quartier generale RichClicks.

Raccontaci del tuo progetto
+390287159598

Parlaci del tuo progetto