LaCLINIC
laclinic.it
Caso studio
Il cliente
LaCLINIC® è la sola organizzazione in Italia specializzata in Medicina e Chirurgia Estetica: qualcosa di diverso dalla chirurgia estetica. Un metodo che mette al centro te e il tuo sogno di bellezza, partendo dai risultati che vuoi, con l’approccio minimally invasive dei metodi scientifici più innovativi.
La sfida
LaCLINIC Nord Italia si è affidata a RichClicks per aumentare clienti e far conoscere il brand. Il progetto nato con solo due sedi in gestione (Milano e Bologna) grazie alla collaborazione efficace si è poi espanso sulle aperture di nuovi sedi a Desenzano, Varese, Como, Verona. L’obiettivo concordato con RichClicks era quello di raggiungere un più alto e qualificato numero di lead, implementando strategie volte ad accrescere sia l’autorevolezza del brand online che il numero di contatti richiedenti maggiori informazioni.
L'approccio
RichClicks gestisce il canale ADV (Google Search, Display & FB/IG) e tramite la RichAutomation il nurturing dei lead generati. Sono state create delle campagne Facebook Leads estremamente efficaci per essere presenti anche durante il momento covid con specifici messaggi dedicati alle varie audience di interesse ed è stato ottimizzato l’utilizzo del canale Google con campagne Search e Display. RichClicks ha disegnato e creato Landing Pages ad hoc per ogni campagna, high performer e conversion orientated. Importante anche la strategia di email marketing con l’intento di veicolare messaggi su misura.
OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI
Digital ADV
Attraverso Google Search e Display
Lead Nurturing
Attraverso l'acquisizione e l'ottimizzazione di nuovi lead
UX & Dev
Con la realizzazione di landing page ad hoc per la strategia