Loverlock

loverlock.it
Loverlock

Caso studio

Il Cliente

Loverlock, multibrand che ospita moltissimi tra i più prestigiosi marchi fashion e luxury con una presenza globale, si è affermata come destinazione di riferimento per gli appassionati di moda che cercano stile, eleganza e prezzi competitivi.

La Sfida

Loverlock si è trovata di fronte alla sfida di ampliare la propria presenza digitale e di aumentare il fatturato in un panorama molto competitivo. L'azienda ha cercato di migliorare la visibilità del marchio, ottimizzare le strategie di marketing e capitalizzare le crescenti opportunità nei canali online.

Il Nostro Approccio

Fondando sulla nostra esperienza nel marketing digitale e nelle strategie di e-commerce sul vertical fashion, abbiamo ideato un piano completo su misura per gli obiettivi di Loverlock.

Sfruttando una profonda comprensione del comportamento dei consumatori e delle tendenze di mercato, nonchè il nostro know how più tecnico e strategico, abbiamo suggerito degli interventi di ottimizzazione sul sito, UX e SEO, e formulato campagne mirate per massimizzare la portata e l'interazione su diverse piattaforme.

La nostra attenzione si è posta su una corretta selezione dei canali su cui investire il budget, associata anche a una corretta comunicazione del brand improntata sulle leve commerciali principali.

Implementazioni

  • Sviluppo di campagne pubblicitarie dinamiche su Google e Meta, accuratamente progettate per il target di Loverlock e altamente volte alle sales.
  • Implementazione di tattiche avanzate di SEO per rafforzare il traffico organico e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, aumentando così la visibilità e l'accessibilità online di Loverlock.
  • Analisi di usabilità che ha portato ad un sito conversion oriented affidandosi all’analisi del comportamento del pubblico

Risultati

  • Notevole crescita, del +54.2%, del fatturato complessivo rispetto all'anno precedente, segnalando un significativo aumento della domanda dei consumatori e della penetrazione del sito.
  • Aumento, YoY, del circa 30% del fatturato generato dalle sole campagne pubblicitarie su Google e Meta, sottolineando l'efficacia dei nostri sforzi di marketing mirati e dei posizionamenti pubblicitari strategici.
  • Raggiunto un ottimo Ritorno sugli Investimenti Pubblicitari (ROAS) indicativo dell'utilizzo ottimale delle risorse pubblicitarie.
  • Aumento del +910.6% dei click grazie alle ottimizzazioni SEO e aumento del +3.9% sul posizionamento organico.

Conclusioni

Attraverso i nostri sforzi collaborativi e le strategie innovative con attenzione alle best practice del vertical ecommerce fashion, Loverlock ha navigato con successo il panorama digitale, raggiungendo una crescita sostanziale e consolidando la propria posizione nell'industria della moda multibrand.

Guardando avanti, rimaniamo impegnati nel contribuire al successo continuativo del cliente e nel sbloccare nuove opportunità per l'espansione del marchio Loverlock.

Testimonianza

«RichClicks ha contribuito in modo determinante alla crescita di Loverlock nell’anno 2023. La collaborazione è molto proattiva e costante, il team si è affiatato subito con il nostro team interno. I dati messi a disposizione sono in tempo reale e sono molto importanti per le nostre analisi. Un ottimo primo anno di collaborazione!».

Pier Maria Salvagno, MD & Founder di Loverlock

OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI

+54.2%

Del fatturato complessivo rispetto all'anno precedente

+910.6%

L'aumento dei click grazie alle ottimizzazioni SEO e aumento del  +3.9% sul posizionamento organico

+30% YoY

Del fatturato generato dalle sole campagne pubblicitarie su Google e Meta

Portfolio

Contattaci
+390287159598

Parlaci del tuo progetto