Give me a second...

Advent Calendar 11: YouTube sulla strada per la leadership

Richclicks Advent

Advent Calendar 11: YouTube sulla strada per la leadership

Negli ultimi anni abbiamo visto tutti l’evoluzione dei mass media e del mondo dell’audiovisivo. L’interazione tra pubblico e canali multimediali è stata trasformata in qualcosa di più individuale e personalizzato. Il grande pubblico non vuole aspettare il contenuto che i canali multimediali tradizionali sono pronti a propinargli, preferiscono sceglierlo di volta in volta. Tutti cercano in modo specifico un tipo di contenuto iper-personalizzato, sempre su misura delle proprie aspettative.

Le piattaforme di streaming e i canali online come Youtube stanno battendo in modo significativo i tradizionali canali audiovisivi e sono diventati la grande opportunità di cui le aziende avevano bisogno per offrire pubblicità al pubblico. Perché questo? Cosa ha reso YouTube il miglior offerente per la pubblicità video? La risposta è semplice: è una piattaforma audiovisiva interattiva con facile accesso, per chiunque, da qualsiasi dispositivo. Inoltre, mentre i canali TV sono piattaforme in cui la pubblicità è generalmente diffusa a tutto il pubblico senza distinzioni, YouTube offre alle aziende l’opportunità di selezionare il pubblico con interessi comuni al proprio prodotto o servizio e consegnare la pubblicità direttamente a una specifica nicchia di pubblico. Inoltre, possiamo monitorare la loro interazione con un annuncio e analizzarne il successo e il livello di coinvolgimento. NESSUNA PERDITA DI BUDGET, NESSUNA PERDITA DI TEMPO!

Inoltre, come se tutti questi vantaggi fossero pochi, la GRANDE NOVITÀ è che il canale Youtube ha sperimentato nel 2019 un traffico crescente che ha raggiunto numeri eccezionali. Ad esempio, nel Regno Unito, il 96% degli utenti Internet adulti ha visitato la piattaforma e i giovani adulti vi trascorrono più di un’ora al giorno. Qualche canale TV tradizionale conta sul 96%? Difficile solo a pensarci.
L’epopea di YouTube è ormai sicurezza nelle terre del Mediterraneo: in Paesi come l’Italia, la piattaforma è diventata il 5° canale più visto, conquistando il territorio audiovisivo come se fosse un nuovo imperatore romano.

Allora, quando vuoi che attiviamo le tue campagne video?

Rich Clicks Advent

 

 

 

 

 

Rich Clicks UK

The Biscuit Factory
Unit J211,
100 Clements Rd, Bermondsey,
London SE16 4DG

Phone: +44 (0) 20 71931103

Company No. 08815509 | VAT: GB 178622675

Rich Clicks Italia

Rich Clicks / Well 360, Via Timavo 12, Milano 20124

Phone: +39 0287159598

Whatsapp RichClicks