Give me a second...

Advent Calendar 19: Le tendenze Omnichannel per il 2020

Richclicks Advent

Advent Calendar 19: Le tendenze Omnichannel per il 2020

Nei prossimi giorni ci lasceremo alle spalle il primo decennio del XXI secolo, e con esso le vecchie abitudini, per dar spazio ad una nuova mentalità che ci permetta di seguire le tendenze e far crescere le aziende che seguiamo giorno dopo giorno.

Durante questo primo decennio, abbiamo imparato l’enorme potenziale offerto dal commercio elettronico e dal mercato online, per consentire alle aziende di raggiungere persone e nuovi consumatori ovunque. Tuttavia, una delle lezioni più importanti in questi anni ci ha insegnato che il mercato online non è esattamente come la pesca in mare aperto; solo una strategia corretta potrebbe consegnarci la chiave del successo.

L’approccio Omnichannel è diventato il migliore per offrire ai consumatori l’esperienza ideale; le seguenti tendenze rafforzeranno la tua strategia nel 2020.

  • L’esperienza del cliente sta diventando la chiave del successo nell’era digitale. Per trarre il meglio dai tuoi dati e creare una “customer experience” iper-personalizzata,  bisognerà rimuovere l’attrito del processo di checkout online e fornire supporto di comunicazione istantanea; ciò aiuterà la tua azienda a connettersi emotivamente ai propri consumatori.
  • La capacità di generare emozioni positive nei tuoi consumatori durante l’acquisto online, ti permetterà di aumentare le vendite e di fidelizzare i tuoi clienti. Assicurati che essi non trovino prezzi diversi in-stock rispetto all’online, o che si verifichi alcuna rottura tra le due parti.
  • Infine, la crescente adozione del commercio elettronico rappresenterà l’aiuto più significativo per le piccole imprese, affinché possano competere con i giganti del mercato. Online, abbiamo tutti buone possibilità!

Ancora una volta, concludiamo che il lato umano è fondamentale per avere successo e distinguersi dalla folla. Per questo motivo, la nostra agenzia lavora senza sosta per garantire strategie omnichannel basate sulla connessione emotiva e sul lato più umano dei consumatori.

Ora tocca a te assicurarti che la tua attività non rimanga indietro!

Richclicks Advent