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La segmentazione avanzata del pubblico è qui

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La segmentazione avanzata del pubblico è qui

L’anno scorso Google ha rilasciato un aggiornamento su Google Ads, per fornire al settore una funzionalità più utile e far sfruttare al meglio i vantaggi della segmentazione del pubblico, consentendoci di unire il nostro pubblico e potenziare le prestazioni degli annunci.

Oggi, i tempi sono maturi per prepararci per una segmentazione avanzata, non solo su Google Ads ma anche sui social media.

Le nuove tecnologie, parte della nostra vita e della routine quotidiana in modo sempre più elevato, stanno implementando funzionalità per comprendere i nostri interessi e le nostre abitudini. Definendo i nostri gusti, le informazioni su di noi diventano significativamente sostanziali, cruciali per il settore del marketing, che aiuta i brand a sviluppare campagne altamente mirate e personalizzate. Il concetto di approccio al marketing si sta evolvendo a livelli di profilazione individuale, in un modo che non potevamo nemmeno sognare tanto tempo fa.

Che cosa significa segmentazione avanzata del pubblico?

La segmentazione del pubblico modella il processo di categorizzazione dei set di dati e target di destinatari, in base a valori specifici. In questo modo, è possibile migliorare la tua prima impression e aumentare il coinvolgimento del tuo pubblico, mettendo in evidenza i prodotti che sono rilevanti per il loro vero profilo di consumatore.

La segmentazione avanzata del pubblico porterà tale funzionalità al livello successivo, rendendo possibile pensare ai clienti come individui anziché come una nicchia. Grazie alla segmentazione hai a disposizione la possibilità di creare una connessione più forte con i tuoi utenti e raggiungere i più alti livelli di lealtà. Fornendo un approccio molto personalizzato, la tua azienda può ora creare nei consumatori il sentimento di comprensione e conoscenza, che garantirà loro la sicurezza di impiegare bene il loro tempo, senza alcuna invasione di contenuti che non siano pertinenti.

La rivoluzione del content marketing.

  • Personalizzazione: una volta segmentato il pubblico, esistono diversi modi per personalizzare i contenuti di marketing. Come parlare la stessa lingua del tuo pubblico e assicurarti di offrire contenuti che siano effettivamente pertinenti ed efficaci per potenziare l’efficacia del tuo marketing. L’implementazione della personalizzazione della tua azienda può alimentare la lealtà grazie all’essenza del marchio.
  • Costruisci relazioni complesse: con la segmentazione avanzata, puoi filtrare i tuoi contatti e creare segmenti includendo tutte le relazioni tra diversi aspetti, fornendo un gran numero di approcci con caratteristiche diverse. Non c’è limite al numero di condizioni stabilite per il tuo segmento avanzato, un vantaggio che aumenterà la personalizzazione e l’efficienza delle tue campagne in maniera decisiva.

Conclusione.

La segmentazione avanzata è arrivata nel settore per creare un approccio di marketing più umano e vicino ai consumatori, agli individui anziché alle masse. Offrirà alle aziende l’opportunità di rafforzare i legami ulteriormente con il pubblico e offrire un approccio più specifico per ogni singola esigenza. Dobbiamo tutti risparmiare tempo, al giorno d’oggi, e raggiungere solo le informazioni che faranno la differenza nella nostra vita e nel nostro buyer’s journey. Che ne dici di accompagnare il tuo prossimo cliente a sceglierti?

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