Ottimizzazione SEO per E-commerce: i tool migliori

Durante l'ultimo episodio, abbiamo raccontato tutto ciò che bisogna conoscere sulla SEO per ottimizzare il tuo E-commerce a distinguersi dalla folla. Le migliori strategie avranno però bisogno dei migliori strumenti, per avere un concreto risultato. E infatti...

Questo episodio è completamente dedicato ai tool operativi, ovvero il cuore della strategia SEO per E-commerce.

Tra scelte gratuite e piani pagamento, vi porteremo un episodio a misura di budget, tra dati strutturati, Search Console, ricerca keyword, analytics, ranking e molto altro. Abbiamo parlato a fondo di tool gratuiti, consigli sull'utilizzo, licenze free o a pagamento. E soprattutto, best practice per il loro utilizzo.

Scopri tutti gli strumenti util, dando un'occhiata alla lista qui sotto.

Tutti gli strumenti citati:

  • Google Structured Data Testing Tool
  • Google Analytics
  • Google Search Console
  • Google My Business
  • Google Tag Assistant
  • Google AdWords Keyword Tool
  • Google PageSpeed Insights
  • SEO Site Checkup
  • Keywords Everywhere Browser Extension
  • SEO Minion Browser Extension
  • Keyword Keg
  • Screaming Frog Spider Tool
  • SEMrush
  • SEOZOOM
  • Ahrefs
  • Moz Pro Keyword Explorer
  • Moz Pro On-Page Grader
  • Moz Pro Link Explorer
  • Raven Tools Link Manager

Continua la discussione con noi, sul canale Telegram!

Share this!

Le ultime dal nostro magazine

Iscriviti alla nostra newsletter!

La tua delivery di richclickness, una volta al mese: iscriviti qui!

News, trend, analisi e approfondimenti nella tua casella di posta, direttamente dal quartier generale RichClicks.

Contattaci
+390287159598

Parlaci del tuo progetto