Ottimizzazione SEO per E-commerce: i tool migliori
Durante l'ultimo episodio, abbiamo raccontato tutto ciò che bisogna conoscere sulla SEO per ottimizzare il tuo E-commerce a distinguersi dalla folla. Le migliori strategie avranno però bisogno dei migliori strumenti, per avere un concreto risultato. E infatti...
Questo episodio è completamente dedicato ai tool operativi, ovvero il cuore della strategia SEO per E-commerce.
Tra scelte gratuite e piani pagamento, vi porteremo un episodio a misura di budget, tra dati strutturati, Search Console, ricerca keyword, analytics, ranking e molto altro. Abbiamo parlato a fondo di tool gratuiti, consigli sull'utilizzo, licenze free o a pagamento. E soprattutto, best practice per il loro utilizzo.
Scopri tutti gli strumenti util, dando un'occhiata alla lista qui sotto.
Tutti gli strumenti citati:
- Google Structured Data Testing Tool
- Google Analytics
- Google Search Console
- Google My Business
- Google Tag Assistant
- Google AdWords Keyword Tool
- Google PageSpeed Insights
- SEO Site Checkup
- Keywords Everywhere Browser Extension
- SEO Minion Browser Extension
- Keyword Keg
- Screaming Frog Spider Tool
- SEMrush
- SEOZOOM
- Ahrefs
- Moz Pro Keyword Explorer
- Moz Pro On-Page Grader
- Moz Pro Link Explorer
- Raven Tools Link Manager
Continua la discussione con noi, sul canale Telegram!