UNMUTE 002: Lavoriamo da Casa o Viviamo al Lavoro?

Quanti giorni opprimenti e pieni di lavoro ti sei chiesto se stavi lavorando da casa o se invece casa tua è diventata l’ufficio?

La pandemia da COVID-19 ha decisamente accelerato le pratiche di lavoro a distanza come parte di un modello standard per diverse industrie, con tutti i suoi difetti (da un lato) e i suoi benefici (dall'altro). L’improvviso arrivo del remote-working come regola ci ha fatto mettere in discussione, paradossalmente, la rilevanza e il ruolo del nostro spazio in ufficio.

Nella seconda puntata di UNMUTE vi portiamo dentro l’indagine che questa riflessione mette in luce, partendo dai diversi modi di affrontare il lavoro a distanza a cui siamo stati costretti e le differenze di significato per ciascuno in relazione a questo repentino cambiamento.

La vostra azienda sarà nel futuro la stessa di quella che conoscete oggi?

A conti fatti, il remote working ha migliorato la produttività dei dipendenti: nella nostra esperienza ha significato un periodo di assestamento, ma subito dopo un vero cambio di marcia. Questo per dire che le ragioni che possono portarci a voler tornare in ufficio o a dirgli addio per sempre, insieme, sono appese davvero ad un filo.

Infine, la riflessione alla base di tutto: la pandemia ha accelerato un salto evolutivo del nostro modello di lavoro o ha di fatto stabilito che non tutti erano così preparati a capirlo davvero?

Sì, insomma, lavoreremo per sempre in pigiama

No spoiler: ascolta solo il nostro nuovo episodio per scoprirlo!



Share this!

Le ultime dal nostro magazine

Iscriviti alla nostra newsletter!

La tua delivery di richclickness, una volta al mese: iscriviti qui!

News, trend, analisi e approfondimenti nella tua casella di posta, direttamente dal quartier generale RichClicks.

Contattaci
+390287159598

Parlaci del tuo progetto