TikTok Advertising: quali sono i trend del 2023?

Nel mondo del marketing digitale le opportunità cambiano rapidamente, e TikTok si sta affermando come la superstar globale da ormai qualche anno. Con una base di utenti che cresce più velocemente della fame di pizza il Sabato sera, la piattaforma nata in Cina offre alle aziende opportunità da urlo per raggiungere un pubblico globale, specie quello che non si stacca dagli schermi. È il futuro dei social media, sempre più destinato a cambiare.

Ma quali sono i trend bollenti dell'Advertising su TikTok per il 2023?

Se stai pensando di collaborare con un'agenzia specializzata nel marketing su TikTok, queste sono le tendenze più hot, in tempo per l’estate. Vediamone alcuni insieme.

Micro e Nano influencer: piccoli, ma potenti!

Per cominciare, scopriamo che ci sono diversi modi di sperimentare una strategia Influencer Marketing: una tendenza super interessante dell'Advertising su TikTok è il potere dei micro e nano influencer. Non serve più un seguito di milioni di follower per farla da padroni nelle campagne di influencer. Ora si punta a creatori di contenuti con un seguito più ridotto, ma super coinvolto (se vuoi approfondire l’argomento, leggi qui il nostro white paper). Questi influencer “in miniatura” hanno il potere di creare contenuti autentici che fanno centro, colpendo dritto al cuore del loro pubblico, che li segue con più attenzione. E sai cosa? Questo significa campagne pubblicitarie che fanno davvero boom!

Contenuti generati dagli utenti: coinvolgimento e autenticità al top

Un altro trend che spacca nell'Advertising su TikTok è l'impennata dei contenuti generati dagli utenti. Le aziende hanno capito che coinvolgere gli utenti nella creazione di contenuti sponsorizzati è la chiave per creare connessioni autentiche con la community di TikTok. Gli utenti si sentono parte integrante della campagna stessa, facendo sì che il messaggio pubblicitario suoni come un mantra anche loro. Anche in questo caso, un'agenzia TikTok Partner può aiutarti a sviluppare strategie coinvolgenti basate sui contenuti generati dagli utenti.

L’advertising TikTok come trampolino per gli artisti emergenti

La musica è il pane quotidiano di TikTok, e le aziende possono approfittarne per scoprire e promuovere artisti emergenti. Collaborare con talentuosi musicisti nella creazione di contenuti pubblicitari unici può portare un oceano di opportunità per i brand e media, specie in settore creativi, facendo distinguere dalla folla il tuo messaggio. Soprattutto nei settori dell'intrattenimento, della moda e della bellezza, questa strategia fa sicuramente centro su TikTok.

Campagne di marketing virali: cavalcare l'onda del trend

Il marketing su TikTok è la Mecca dei trend e delle sfide virali. Le aziende possono giocarsela in grande creando campagne di marketing innovative, utilizzando hashtag come invito ad un grande party dove si parla di loro. Questa strategia riesce infatti a far parlare il marchio di sé senza controindicazioni, aumentando la consapevolezza e coinvolgendo gli utenti in modo continuativo. E poi sai com'è, un po' di viralità non fa mai male: è uno dei trend destinati a restare. In partnership di un’agenzia specializzata sarà sicuramente più facile ideare e realizzare campagne di marketing che catturano l'attenzione del pubblico al meglio.

Bottom line, l'Advertising su TikTok è una miniera d'oro per le aziende, con un pubblico vastissimo e coinvolgente. Sfruttando i trend di micro e nano influencer, i contenuti generati dagli utenti e le campagne di marketing virali, le aziende possono dare una marcia in più alle loro strategie pubblicitarie su TikTok e spiccare il volo.

Se vuoi davvero approfittare di tutte le opportunità che avrà da offrire anche in futuro, è il momento: parti subito e anticipa adesso i prossimi trend!

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