Marketing su TikTok: Gen Z, brand e nuovi scenari

Dal 2019, TikTok è diventata una delle app più scaricate al mondo, frantumando numeri (sui miliardi di unità) in pochissimo tempo. Numeri che, arrivati a questo punto, dobbiamo capire e considerare per sviluppare le nostre campagne di marketing digitale.

Il profilo dell'utente di questa piattaforma è principalmente un giovane che è nato nell'era tecnologica. Questo condizionerà non solo l'uso che faranno di Tik Tok ma anche lo stile della campagna che influenzerà positivamente le loro abitudini di consumo.

Quindi sì: abbiamo già visto quanto possa essere potente come canale per raggiungere i giovani consumatori, attratti dalle campagne video più di qualsiasi altra generazione precedente. Ma crediamo ci sia molto altro ancora da esplorare.

Come si comportano gli utenti all'interno di questa piattaforma? E soprattutto cosa si aspettano dall'approccio della vostra azienda per influenzare la loro decisione di consumo? Fra trasparenza, real-time content, interattività e nuovi scenari, approfondiamo insieme il dibattito sul marketing per TikTok.

Guarda l'episodio di UNMUTE, su YouTube 👇


Ascolta l'episodio di UNMUTE; su Spotify
👇


E dicci la tua: commenta sotto al video unisciti al nostro canale Telegram📱

Share this!

Le ultime dal nostro magazine

Iscriviti alla nostra newsletter!

La tua delivery di richclickness, una volta al mese: iscriviti qui!

News, trend, analisi e approfondimenti nella tua casella di posta, direttamente dal quartier generale RichClicks.

Contattaci
+390287159598

Parlaci del tuo progetto