Rai

Caso studio

Il cliente

RAI è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia. È una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa, il quinto gruppo televisivo del continente. RichClicks ha gestito la strategia SEO e la campagna di Search Advertising per la campagna abbonamenti.

La sfida

Per il comparto RAI abbonamenti la sfida era digitalizzare le informazioni relative al canone e convogliare offerte, scadenze e promozioni del servizio ai propri utenti, in maniera più veloce e intuitiva, favorendo i canali online e connettendo i propri utenti alle possibilità della rete.

Il nostro approccio

RichClicks ha realizzato una campagna dedicata, tramite lo sviluppo di una landing page ad hoc progettata internamente. La consulenza ha previsto, con il lancio della landing, una strategia completa di campagne Google Search, per integrare nel modo migliore le informazioni necessarie sulle policy di abbonamento e sulle novità relative all'uso, ottimizzando il traffico SEO e abbassando notevolmente il costo per click medio.

OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI

+350%

Traffico SEO

-200%

CPC Medio su Google Ads

UX & Dev

Realizzazione landing page e progetto dedicato

Portfolio

Contattaci
+390287159598

Parlaci del tuo progetto