Spotify Advertising: conquista il tuo pubblico con gli annunci audio.

Gli spot pubblicitari del futuro sono in streaming.

L’utilizzo di piattaforme di streaming audio come Spotify è ormai un fenomeno consolidato, che nel corso degli anni ha dato vita ad una nuova forma di fruizione on-demand di musica, podcast e contenuti d’intrattenimento, diventata adesso di mole enorme e per questo ricca di occasioni.

Una fetta sempre più consistente di pubblico ha popolato Spotify, che ha raggiunto un numero di utenti impossibile da trascurare. Il futuro degli audio ads, dalle playlist all’ascolto in shuffle, è orientato a chi ascolta musica in streaming. I nostri stili di vita sono oggi più che mai orientati ad una filosofia quotidiana always-connected e sempre in movimento. In questa rivoluzione, il formato pubblicitario audio svolge un ruolo più centrale di quanto immaginiamo.

Tutte regole che hanno permesso a Spotify, senza giri di parole, di diventare il re dell’intrattenimento audio online, ovvero il posto in cui costruire un’identità concreta per i brand che vogliono raggiungere il loro pubblico in maniera non convenzionale rispetto ai canali Digital classici. Il perché è presto detto: la piattaforma è utilizzata da una varietà di audience perfettamente equilibrata in termini di età, abitudini, settore, stile di vita e preferenze: il target quindi è facilmente individuabile.

Pubblicità su Spotify, come funziona veramente?

Con le campagne Spotify Ads il tuo brand ha la possibilità di abbracciare canali e metodi sempre diversi: non solo gli utenti che utilizzano il servizio in modalità gratuita, per ascoltare musica quotidianamente, ma anche regolari ascoltatori di podcast e delle più frequentate playlist della rete, in un catalogo sterminato di possibilità. Un vero ecosistema in continuo aggiornamento, popolato ogni giorno da milioni di utenti.

Spotify ha per questo integrato la sua piattaforma pubblicitaria interna, Spotify Ad Studio. È la prima piattaforma di advertising che opera su un servizio di streaming audio, attraverso cui poter realizzare campagne di audio advertising proprio come su altri tipi di piattaforme di inserzioni digitali.

Abbiamo la possibilità di creare per te annunci di tipo audio, video e display su mobile, tablet, desktop e tutte le piattaforme in cui viene utilizzato Spotify, con annessa targettizzazione e ottimizzazione costante.

Ma quali sono i veri modi per utilizzare gli annunci audio su Spotify? E che tipo di clienti puoi conquistare?

Scopri metodi e vantaggi che i tuoi annunci potranno sfruttare.

Streaming Audio: Target e Usabilità.

Dalle cuffie alla macchina, dai mobile ai desktop, la tecnologia con cui è stato pensato l’annuncio che verrà riprodotto su Spotify consente diverse opzioni di targeting, dalla segmentazione per formato e genere di ascolto, alla targettizzazione demografica.

Le funzionalità delle campagne Spotify consentono di scegliere un pubblico in base alla musica che ascolta, all'età, al sesso, alla posizione geografica. Potrai inoltre decidere il device da cui sarà riprodotto, per monitorarlo di conseguenza.

Grazie all’apporto delle campagne audio su Spotify molti più brand potranno raggiungere l’audience della piattaforma: persone reali, che interagiranno con il tuo annuncio secondo le preferenze scelte.

Affidati alla nostra consulenza salta a bordo del nuovo trend digitale!

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