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Black Friday Marketing: 3 Cose da Ricordare

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Black Friday Marketing: 3 Cose da Ricordare

Abbiamo già archiviato Halloween ed è tempo del weekend di Thanksgiving. Che significa – se sei qui – che è tempo di parlare dei consigli per il Black Friday, quelli che daremo anche ai nostri clienti per arrivarci preparati al meglio.

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Intanto, cos’è Black Friday?

Black Friday è il giorno successivo al Thanksgiving americano. Che, inoltre, segna praticamente la stagione di shopping natalizia. I rivenditori, dall’ecommerce agli store fisici, hanno un’opportunitaà d’oro per promuovere i prodotti attraverso campagne di sconti, seminando il lavoro che durerà per la stagione delle spese più folli. Cyber Monday, che arriva appena tre giorni dopo, è essenzialmente lo stesso evento che si ripropone il Lunedì che fa segutio al Black Friday.

Dal momento che qualsiasi potenziale cliente fa ormai accuratissime ricerce per selezionare il suo affare Black Friday migliore, competere e vincere la battaglia di questa stagione non è affatto un affare facile.

Cosa significa tutto questo per il digital marketing? Che, senza dubbio, bisogna muoversi con intelligenza e preparazione.

Ecco i nostri 3 consigli per non sbagliare un colpo.

Un sito mobile-friendly

Il 70% delle vendite online si compie ormai via mobile e si prevede un aumento di ricavi a due cifre per il mercato ecommerce. Da dove partire? Fai una audit del tuo sito – esistono decine di strumenti da poter utilizzare – e assicurati che tutto funzioni come deve. Revisiona le tue shopping card, simula gli acquisti dei tuoi futuri utenti con diversi tipi di smartphone. Prova e riprova. Fare SEO è parte integrante di una campagna, specie per una ghiotta caccia come il Black Friday.

Funziona tutto correttamente?

Partiamo dalle basi: assicurati che host e server del tuo sito siano ok (con un alto traffico potrebbero avere problemi non indifferenti). Niente di peggio che farsi trovare con un sito che rallenta e non risponde, durante queste occasioni. L’utente non ci metterà più di un paio di secondi a chiudere il tuo sito e scegliere un altro store. Magari per piazzare il suo acquisto Black Friday da un tuo competitor.

Assicurati che il tuo hosting provider garantisca un’impennata di traffico e che lo distribuisca senza problemi. Ah, controlla anche che il tuo dominio non scada proprio questo weekend. Non si sa mai!

Branded keywords

Sarà il fine settimana in cui gli advertiser spenderanno molto più del solito. Come agire? Prima di tutto comprando le proprie keyword. Un impression share del 100% su Google ADs è quasi un’impresa, eccezion fatta per le branded keywords. Controlla che l’impression share sia corretta e mettiti subito a lavoro: non farti trovare impreparato da competitors che potrebbero anticiparti nel tuo stesso campo.

È tra le migliori occasioni dell’anno per attirare clienti, giocatela bene!



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