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Pause…Reset…ON!

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Pause…Reset…ON!

Viviamo in tempi difficili in cui tutti dobbiamo imparare qualcosa, un momento in cui i nostri obiettivi sembrano essere messi in pausa. La crisi causata dal Coronavirus rappresenterà sicuramente un punto di ripristino per l’economia mondiale e, dal nostro punto di vista digitale, non abbiamo altra scelta che riflettere sull’importanza delle imprese attraverso il mercato online.

L’attuale blocco che i paesi stanno affrontando uno dopo l’altro ha rafforzato la nostra convinzione su quanto sia potente essere in grado di raggiungere ogni persona in ogni angolo del mondo. Ci ha insegnato quanto sia cruciale il mondo online, dove possiamo trarre il massimo vantaggio dalla tecnologia e dagli strumenti digitali per rimanere connessi, attivi e sempre disponibili per quei consumatori per i quali desideriamo ardentemente la lealtà.

E adesso?

Sicuramente, non possiamo agire come se nulla accadesse e scrivere un articolo vano su una tendenza geek a caso. Questo è il momento che ciascuno mostri il proprio human side, guardando sempre verso il futuro con più speranza e ottimismo possibile.
Per questo motivo, ora più che mai vogliamo aumentare la nostra forza per invitare le aziende ad una call to action collettiva, per far sì che possano ripensare al loro mercato online e tutte le possibilità che ci aspettano una volta che questa terribile tempesta sarà passata. Approfittiamo della pausa in cui ci troviamo e riflettiamo sul modo in cui vogliamo che le nostre aziende si distinguano nella nuova era che ci aspetta.
Nei momenti in cui pensi non ci sia molto da fare devi fare di tutto per non farti sfuggire la preziosa opportunità di sognare, reinventarti e preparare il tuo ritorno.Come consiglio personale, posso assicurarti che il divagare tra pensieri catastrofici non porterà alle migliori decisioni. Affatto: se porti tutte le tue preoccupazioni in una nuova fase per la tua attività, potresti trarre il meglio da questi giorni.

E-commerce or not to E-commerce, this is the question.

È inimmaginabile il numero di aziende che hanno evitato di aprire il proprio e-commerce sulla base di migliaia di scuse che oggi potrebbero non sentirsi così rilevanti, quando l’unica opportunità per raggiungere i consumatori è stata a portata di mano. È il momento di scrivere una lettera d’addio a quelle scuse e iniziare a lavorare sul tuo nuovo e-commerce. I motivi per puntare cui le persone punteranno sullo shopping online sono appena iniziati, fidati!

Omnicanale, mi vuoi sposare?

Per coloro che sono già pronti A lanciare il proprio e-commerce, immaginala come la ragazza più carina del liceo … sei sicuro che il tuo e-commerce sia la ragazza che tutti vorranno un giorno sposare? Se sei online ma non stai seguendo una strategia Omnicanale, potresti prima o poi pentirtene. Come ho detto, i motivi per lo shopping online cresceranno e cresceranno, i consumatori apprezzeranno la stessa esperienza di shopping online che offri offline, specie dadesso. Tutti vorremmo un giorno sposare quella ragazza che ci fa sentire speciali, giusto?

La comunicazione è la base di tutte le relazioni

La tua azienda offre uno splendido prodotto, degli incredibili servizi, lo sappiamo tutti! Ma ricorda che ogni consumatore apprezzerà molto di più il sentimento che il tuo marchio è in grado di esprimere, la filosofia dietro la cura per tuoi clienti apporteranno il cambiamento per il tuo successo aziendale. Non lasciare da parte la comunicazione e apri solidi canali di comunicazione con i tuoi clienti. Ti aiuterà a capire il tuo pubblico di destinazione, i suoi bisogni e le sue aspettative e, soprattutto, ti aiuterà ad aumentare i livelli di lealtà dal tuo acquirente.

Per riassumere.

Sfortunatamente, stiamo attraversando una situazione mondiale che è fuori dalle nostre mani. Il Coronavirus ci ha colti di sorpresa, ma il futuro è nostro ed è nel futuro in cui ora dobbiamo concentrare tutte le nostre energie, riporre tutte le speranze. Come fosse una trincea, la nostra società digitale deve risorgere integrando comprensione, apprendimento e ottimismo.

Da parte nostra, l’augurio è che in questo articolo avrai trovato un punto di distrazione e alcune buone idee da considerare per potenziare la tua attività.

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