Give me a second...

Siamo su Think With Google: leggi la case history MyES!

thinkwithgoogle-richclicks

Siamo su Think With Google: leggi la case history MyES!

Google come passaporto verso il futuro di una rete dall’identità sempre più forte.

Siamo partiti da questo concetto per lavorare in sinergia con uno dei nostri clienti di vecchia data per programmare una strategia vincente, che ha portato i frutti su Think With Google, la pubblicazione di insight, idee e casi di successo ufficiale di big G.

Vi raccontiamo un po’ di retroscena di questa storia, che potete consultare interamente qui.

Il caso My English School

My English School® ha 33 scuole sparse su tutto il territorio italiano e sedi a Lione e Valencia. L’obiettivo principale dell’azienda è quello di portare dei contatti qualificati tramite campagne di promozione online, con un focus particolare su Mobile.

Attraverso il nuovo formato di campagne Google Local le sedi di tutta Italia sono riuscite a guidare lo studente verso scuola MyES più vicina.

Oggi, con l’utilizzo massiccio dell’online, chi decide di frequentare una scuola privata deve avere la possibilità di trovare il meglio non solo in termini di didattica, ma anche per quanto riguarda i servizi accessori. MyES si è posta questo come obiettivo principale fin dalla sua fondazione, nel 2011.

La rete MyES ha deciso strategicamente di investire il budget digital marketing su un media mix di prodotti Google: campagne Google Local, Smart Display e Search.

Strategia e Risultati

I costi di advertising online sono parte integrante degli investimenti dei franchisee MyES: una rivoluzione culturale che ha permesso alla rete di ottenere nel 2019 risultati di grande qualità, mai conseguiti in passato.

Con l’aiuto della pubblicità online e l’efficace utilizzo di metodi innovativi come le Google Local Campaigns, abbiamo imbastito una strategia che ha permesso alla rete, per la prima volta, di misurare concretamente l’impatto degli investimenti in termini di Drive to Store, come non era riuscita a fare in passato attraverso campagne Offline su media tradizionali quali Billboards e Radio. Inoltre, l’azienda è riuscita a confermarsi tra le 300 aziende italiane leader della crescita 2019, risultato certificato dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza – ITQF.

I risultati delle campagne advertising su MyES sono stati lo specchio dell’evoluzione, garantendo un successo che ha segnato fortemente il 2019 e che è entrato negli anni 20 con ancor più fame di prima.

Una prova? Chiedere a Think With Google!