Utilizziamo il chatbot marketing per far parlare Brand e utenti.

Conosciamo già le influenze di artificial intelligence e machine learning, viviamo in una realtà in cui questi servizi si sono consolidati: i Chatbot, ne sono un esempio. Si tratta di software gestiti da intelligenza artificiale, che simulano un’effettiva conversazione in tempo reale con l’utente, definendo un customer care evoluto e sempre disponibile a dare risposte.

Possono guidare il tuo utente attraverso un sito web oppure anche su Facebook, rispondere a domande specifiche, fornire consigli e raccomandazioni su un prodotto. La natura dei Chatbot è sostanzialmente quella di un assistente online in carne e ossa, che permette al cliente di essere ascoltato e assistito facilmente.

Il futuro dell'assistenza all'acquisto digitale.

La nostra agenzia crede nel conversational commerce, il cosiddetto commercio conversazionale. Immagina di essere il cliente in questo scenario, e di voler ottenere aiuto per acquistare il prodotto di cui avete bisogno, ma non siete sicuri di quale sia, dovete affinare la ricerca fino in fondo.

Ora immagina di ottenere le informazioni di cui hai bisogno dopo aver digitato la tua domanda, in pochi secondi, senza nemmeno preoccuparti di prendere il telefono. Incredibile vero?

C’è anche di più: ci sono alcune caratteristiche che puoi sfruttare come nuova forma di comunicazione con i tuoi clienti (o clienti futuri!).

Può darti informazioni preziose sulle ricerche dei prodotti e dei servizi che offri, migliorando l’esperienza per l’utente e favorendo la tua conoscenza del potenziale cliente.

Un altro vantaggio è la fidelizzazione che riesce a creare: le tue strategie di outbound marketing possono essere integrate ai Chatbot, con messaggi di follow-up automatizzati che garantiscono la soddisfazione dei clienti. Inoltre, il nostro team ti può aiutare nella realizzazione di annunci su nuovi prodotti e nella cura delle grandi occasioni (compleanni, eventi speciali, promozioni, etc.). La parola chiave in questo caso è fidelizzazione.

Con l’evoluzione tecnologica che continua a crescere l’esperienza di shopping online verrà progressivamente presa per mano dai Chatbot, che sono destinati a occupare un ruolo centrale nell’esperienza di acquisto. Secondo alcune previsioni sono destinati ad imparare sempre di più, con l'ausilio di sistemi di intelligenza artificiale, permettendo di rispondere utilizzando l’interazione più funzionale all'utente che interagisce.

Trasformiamo i chatbot in autentiche opportunità di business.

Possiamo curare la strategia per creare un Bot intelligente che guiderà i tuoi clienti attraverso il tuo sito, rispondendo alle loro domande e dando consigli sui prodotti. La sfida principale è quella di costruire uno strumento in grado di interagire in un modo il più possibile conversazionale e umano. 

Capire le interazioni che il tuo pubblico sta già avendo con il tuo brand, è un’indagine che passa dal tone of voice della tua brand guideline, alla nicchia di mercato di cui fa parte la tua azienda.

Sei interessato a capire nel dettaglio come funziona un Chatbot e come possa aiutare a migliorare il tuo brand nell’interazione con l’utente? Contattaci!

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