Personalizzazione del marketing oltre il nome

Abbiamo appena iniziato l'era del digitale in cui la personalizzazione diventerà un must! La tecnologia è pronta per le aziende a sviluppare campagne e comunicazioni customizzazione, per raggiungere l'eccellenza e andare oltre ad una mail personale, in cui si saluta l’utente col proprio nomeColossi come Amazon hanno saputo benissimo come analizzare il comportamento dei clienti e garantire un approccio personalizzato, facendo visualizzare campagne di prodotti basate su acquisti precedenti. Un altro esempio stimolante è Spotify, che analizzando i dati sulle preferenze dei consumatori può offrire un'esperienza del tutto personale e sfruttare le diverse opzioni per veicolare i tuoi interessi.Gli studi rivelano che quasi l'80% dei consumatori online si sente frustrato se il contenuto visualizzato per loro non è rilevante per il proprio stile, la propria emozione.Fino al 2020 assisteremo a un aumento significativo delle strategie personalizzate in qualsiasi forma possibile. Entro il prossimo anno, l'industria digitale convertirà tutto questo nella chiave per favorire la conversione e distruggere la lealtà.Vantaggi della personalizzazione del marketingPersonalizzando le tue strategie di marketing, la tua azienda avrà il potere di raggiungere una nicchia specifica di consumatori e generare contatti di qualità migliore. Inoltre, grazie alla raccolta dei loro dati, può posizionare con precisione il marchio e creare contenuti più pertinenti per il pubblico di riferimento.Le tue campagne email avranno un impatto più efficiente basando il suo contenuto su comportamenti precedenti, come l'interesse mostrato in passato sulla segmentazione dei dati e le abitudini di acquisto.Dare importanza all'interesse del tuo pubblico di destinazione può aiutarti a creare campagne che diventano più pertinenti e di successo, gli utenti sentiranno di conoscerti, oltre che stabilire e ciò che stai vendendo a loro. È il momento di creare campagne che i tuoi consumatori apprezzeranno in una prospettiva più ampia, per generare connessioni più forti grazie ai riferimenti extra inclusi nella promozione.La personalizzazione del marketing rafforza la fidelizzazione dei clienti e la fedeltà al marchio aumentando il coinvolgimento.Pratiche di personalizzazione del marketingFare riferimento ai tuoi clienti con il loro nome è ok, ma si può fare molto di più:

  • Abbina le tue email personalizzate alle le pagine di destinazione: è tempo di sfruttare al meglio il tuo coinvolgimento tramite email! Assicurati che le tue call to action seguano la stessa direzione e offra al pubblico un'esperienza unificata. Cura il tuo copy e traccia il percorso del cliente con grande attenzione.
  • Considera luogo e ora: analizzando il comportamento del cliente, comunicherai e offrirai informazioni preziose per le loro. Assicurati di aumentare la promozione quando ha senso e diventa subliminale nei momenti e nei luoghi giusti.
  • Le domande giuste ti porteranno alle persone acquirente giuste: la segmentazione del pubblico è fondamentale per creare il tuo marketing su misura. Quando fai domande al tuo pubblico, pensa fuori dagli schemi e vai oltre i soliti cliché chiedendo, come chiedere perché stanno visitando il tuo sito o altri quesiti generici che non porteranno a informazioni utili sul loro conto. Approfondisci e poni le domande che ti porteranno a creare incredibili comunicazioni mirate. Il pubblico ti sta permettendo di conoscerli, non sprecare questa opportunità!
  • Concentrati sulla costruzione della Buyer Persona: usa tutti i tuoi dati per sviluppare la Buyer Persona e implementare la strategia su di essa. Gli studi confermano che il pubblico è sempre più coinvolto nei contenuti in cui vedono riflessi i loro bisogni.

Conclusione.La personalizzazione del marketing apre le porte alla tua azienda per avvicinarti ai consumatori e mostrare il lato umano, the human side del tuo marchio. È tempo di lavorarci su e ottimizzare i valori extra che una strategia personalizzata aggiungerà al tuo successo.

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