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L’arte della trasparenza nei dati dei tuoi consumatori

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L’arte della trasparenza nei dati dei tuoi consumatori

Nel 2018 la politica GDPR è arrivata nel mondo digitale per proteggere i consumatori online, rafforzare i loro diritti alla privacy e garantire che le aziende utilizzino i dati dei loro clienti con trasparenza.

Da allora, l’interesse degli utenti sulla manipolazione dei dati da parte delle aziende è cresciuto in modo inarrestabile, creando un impatto sul livello di coinvolgimento e fedeltà nei confronti dei marchi.

Gli studi rivelano che le aziende con informazioni trasparenti e di facile comprensione riescono a trattenere oltre il 90% dei loro consumatori e tale tendenza non farà che crescere.

Per questo motivo, vogliamo condividere alcuni suggerimenti per aiutarti a migliorare questo aspetto e aumentare il livello di fiducia da parte dei tuoi utenti.

L’arte della trasparenza

  • Stabilisci i valori della tua attività: pensa a come vorresti che la tua azienda fosse vista dai clienti e come ti piacerebbe che si ricordassero di te. Ti aiuterà a capire la tua filosofia aziendale e qual è il modo migliore per trattare i dati che ricevi.
  • Trova obiettivi oltre alla semplice vendita: i tuoi consumatori apprezzeranno un alto livello di rispetto per i loro dati e percepiranno che la tua azienda li proteggerà dagli squali giganti.
  • Lascia che i tuoi consumatori ti scoprano: è bello ottenere alcuni dati preziosi dai tuoi clienti, giusto? Non dimenticare che non sottovalutano il valore di imparare anche a capire con chi stanno facendo affari. Basta aprire la porta e farli entrare il più possibile!
  • Resta in contatto: non appena noti qualche dubbio, esitazione o problema da parte dei clienti, dai loro feedback e fallo velocemente! Lascia che sentano quanto tieni a loro e alla loro soddisfazione per il tuo prodotto, non lasciare che la comunicazione si blocchi.
  • Accogli il feedback: ascolta ciò che hanno da dirti e lascia che siano parte della tua crescita. Accetta le critiche costruttive e discutine con loro. Fai sapere ai clienti che sei disposto a migliorare la loro soddisfazione, grazie al rapporto che avete creato.
  • Rendi i clienti parte della tua stessa identità: considera le strategie per creare una comunità attorno al tuo marchio e lascia che siano parte di esso. Ricorda che il tuo prodotto sarà anche il loro prodotto: più clienti lo conosceranno, meglio sarà.

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Conclusione

Se analizziamo cosa significa fiducia nelle relazioni umane, non possiamo aspettarci nulla di diverso nel comportamento dei consumatori online. Più le persone si fidano del tuo marchio, più saranno disposte a condividere dati personali con te. Per questo motivo, è fondamentale stabilire una politica dei dati chiara e trasparente, che curi anche la comunicazione al suo riguardo.

Invece di pensare alle restrizioni sui dati come un fastidioso ostacolo, sarebbe bello se la tua azienda le sfruttasse come un buon punto di partenza per costruire un rapporto sano, capace di durare a lungo termine.

Approfitta della sfida e distinguiti ancora una volta dalla folla!

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