Give me a second...

Raccontare il brand: La Sportiva e le Esperienze Interattive

LaSportiva

Raccontare il brand: La Sportiva e le Esperienze Interattive

Leader mondiale nella produzione di calzature d’arrampicata e di scarponi per esperienze in alta montagna, La Sportiva ha una storia di successo che dura sin dalla fine degli anni Venti. Il brand continua la sua legacy vincente scegliendo di portare il suo messaggio ancora più avanti, attraverso innovative forme di comunicazione che i canali digitali mettono a disposizione.

Il nostro obiettivo per il marchio è stato infatti realizzare la struttura delle nuove campagne Facebook interattive, una cornice adatta a far risaltare l’atmosfera esploratrice e ricca di curiosità verso il nuovo, ovvero tutto ciò che i prodotti La Sportiva rappresentano. L’esperienza interattiva è un formato immersivo a schermo intero per dispositivi mobili, che può essere sfruttato tramite tutti i modelli pubblicitari di Facebook e che garantisce una personalizzazione completa di molteplici possibilità.

Ecco un esempio della campagna realizzata:


La strategia operata dal team RichClicks per la creazione delle esperienze interattive ha avuto come focus awareness, conversion e traffico, attraverso campagne dedicate alla scoperta del mondo La Sportiva: abbracciare le soluzioni del nuovo advertising digitale raccontando di una tradizione che vive di un forte passato e un grande presente.

Per raccontare la storia del brand ed esaltare il suo posto nell’industria che rappresenta, l’obiettivo è stato realizzare un’inserzione che includesse la promozione di novità esclusive, opportunità del catalogo e contenuti che comunicano il mondo del marchio e tutto ciò che significano per l’utente i suoi prodotti.

La Sportiva fa un salto nelle nuove possibilità del digital. E noi insieme a loro!

icona rich clicks