Loading...

Inbound Marketing

specializzati nell'offrirti il meglio

Inbound Marketing, metodologia d’avanguardia

Cos’è l’Inbound Marketing?

L’Inbound Marketing è il metodo più efficace per fare marketing digitale e si focalizza sulla creazione di contenuti specifici che rispondano alla domanda e ai bisogni degli utenti: sono i tuoi potenziali clienti a dover trovare la tua azienda, e non tu a rincorrere i lead. L’Inbound Marketing propone un marketing utile per le persone, che non opera contro la volontà dell’utente, bensì possiede la caratteristica di essere l’esatta offerta progettata per una determinata ricerca.

Tra i capisaldi della strategia Inbound Marketing c’è certamente la creazione delle Personas, profili di utenti-tipo che permettono di individuare la tipologia di azioni di marketing da adottare, nonché il corretto Tone of Voice.

Attirare traffico a sé

L’innovativa metodologia, ormai ampiamente diffusa negli USA, si distingue dal marketing tradizionale poiché ha come focus principale l’attrarre gli utenti attraverso un’offerta di contenuti realizzati ad hoc. Tali contenuti vengono progettati tenendo in considerazione le diverse tipologie di clienti potenzialmente interessati al servizio promosso dalla tua azienda, le tue Personas.

I concetti cardine

Contenuti + distribuzione
Creare contenuti mirati alle esigenze dei tuoi potenziali clienti e diffonderli nei vari canali.

Lifecycle Marketing
L’utente ha un ciclo di vita che può nascere nello stadio di visitatore per poter culminare in promotore del tuo prodotto.

Personalizzazione
Adattare i contenuti al tuo pubblico. Il marketing su misura del cliente è il marketing che funziona.

Multi-channel
Operare in tutti i canali digitali per poter essere ovunque le persone ti cercano.

Integrazioni
L’integrazione di tutte le risorse consente di avere una migliore visione d’insieme.

Certificazione Inbound Marketing

Ogni consulente di Rich Clicks è certificato in Inbound Marketing attraverso l’accademia di Hubspot e conosce gli strumenti principali come Hubspot, Marketo e SharpSpring di cui siamo partner.

Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni.

Rich Clicks UK

The Biscuit Factory
Unit J312,
100 Clements Rd, Bermondsey,
London SE16 4DG

Phone: +44 (0) 20 71931103

Company No. 08815509 | VAT: GB 178622675

Rich Clicks Italia

Rich Clicks / Well 360, Via Timavo 12, Milano 20124

Phone: +39 0287159598