Loading...

Formazione Digital marketing: Cosa abbiamo fatto per Toni&Guy

Rich Clicks training - Toni&Guy.

Formazione Digital marketing: Cosa abbiamo fatto per Toni&Guy

Questa settimana Rich Clicks  ha avuto la fortuna di condurre un corso di formazione basato sulla presentazione di strategie e tattiche del mondo del marketing digitale per il team di marketing interno di Toni&Guy, una delle più importanti aziende nel mercato dei parrucchieri e della cura dei capelli in tutto il mondo.

Abbiamo dedicato un’intera giornata a insegnare e spiegare al team come il nostro approccio di digital marketing può migliorare la presenza online delle singole sedi dei saloni di Toni&Guy di tutta Italia, mercato in cui si focalizzerà la nostra strategia.

Il team ha  avuto l’opportunità di condividere la proprie esperienze nel settore con il team interno e quindi di creare un miglior flusso di lavoro tra le due aziende. In questo modo Rich Clicks potrà offrire a Toni&Guy  una strategia in grado di portare un’innovazione nel mondo del marketing digitale, in quanto  crediamo immensamente nella filosofia del “lavorare insieme”. Una filosofia che ci impegniamo a fornire assieme a un supporto completo,  affinché tutti i nostri clienti si sentano consapevoli, sicuri e partecipi nello sviluppo dei nostri progetti riguardanti le loro aziende.

Grazie a questa opportunità abbiamo potuto presentare la nostra agenzia di marketing digitale al resto del team, ed in particolar modo ai membri interni di Toni&Guy che lavoreranno a stretto contatto con noi. Questa opportunità inoltre ci ha permesso di presentare gli obiettivi prefissati per il 2018 e le diverse strategie e attività che svilupperemo per raggiungerli. Delle attività che prevedono la digitalizzazione interna dell’azienda per permettere di  rafforzare  la loro relazione di Toni&Guy con i  propri clienti, attraverso il nostro servizio Rich Automation per ottimizzare e migliorare la presenza del marchio nel mercato digitale.

Inoltre, abbiamo presentato al team di Toni&Guy alcuni dei  più importanti strumenti per la realizzazione delle campagne digitali come Google My Business e Facebook e abbiamo spiegato loro come poter sviluppare strategie su misura che ci consentiranno di raggiungere i nostri obiettivi. In questo modo il  team di Toni&Guy potrà capire come svilupperemo i progetti a livello locale per il loro mercato  e,  potrà concentrarsi  su tutte le fasi dello sviluppo della strategia di marketing digitale, comprese le campagne di sensibilizzazione, considerazione e decisione; così come l’importanza di definire le loro Buyer Personas e come ciò ci aiuterà a fornire le strategie più efficaci per ogni esigenza e interesse.

Per terminare il training, i nostri esperti hanno presentato tutti gli strumenti digitali che possono aiutare il team a essere direttamente coinvolto nel progetto e  come poterle applicare in modo ottimale nelle attività quotidiane. Tutti i dubbi hanno avuto la possibilità di essere risolti e tutti i membri dello staff hanno avuto l’opportunità di discutere il tema del marketing digitale in generale.

Riassumendo, questa esperienza formativa ha aiutato Toni&Guy e Rich Clicks a crescere come aziende che si aspettano e lavorano per offrire servizi unici, basate sulla gioia dell’innovazione. Il mondo cambia continuamente e possiamo vedere il suo massimo esponente attraverso il mercato digitale. Per questo motivo, è sempre un piacere trovare aziende disposte a innovare e creare un’esperienza di nuovi clienti che faccia parte del nostro mondo moderno. In qualità di agenzia di marketing digitale, non potremmo essere più felici di contribuire alla costruzione di una nuova comprensione del mercato globale e consentire alle aziende che, oltre a noi, cercano sempre il modo di fornire il massimo livello di competitività e prestazioni. Per il nostro team è un onore condividere la passione del marketing digitale con il team interno di aziende che abbracciano le nuove tecnologie e affrontano il futuro con ottimismo come Toni&Guy.

“E’ stato un onore avere la possibilità di condividere e insegnare al team di Toni&Guy strategie e tattiche di Digital Marketing. Ho la sensazione che ogni singola persona fosse fortemente ingaggiata e soprattutto appassionata. Non e’ facile assimilare cosi’ tante informazioni in una sola giornata di formazione, ma con la passione, tutto e’ più semplice. Non vedo l’ora di vedere i risultati di questa formazione durante le giornate di lavoro insieme. Gli obiettivi di Toni&Guy sono importanti, e sono sicuro che ora abbiamo una serie di strumenti e know-how per raggiungere questi obiettivi.”

Simone Luciani.

Rich Clicks Director & Founder.

Il video

Ti piacerebbe ricevere un training personalizzato per il tuo team? Contattaci ora!



Rich Clicks UK

The Biscuit Factory
Unit J312,
100 Clements Rd, Bermondsey,
London SE16 4DG

Phone: +44 (0) 20 71931103

Company No. 08815509 | VAT: GB 178622675

Rich Clicks Italia

Rich Clicks / Well 360, Via Timavo 12, Milano 20124

Phone: +39 0287159598