MarTech Outlook del 2020: RichClicks in top 10

Siamo arrivati alla fine di un 2020 molto duro e incerto per tutti, ma la speranza di fare le cose bene nel nostro lavoro ci è rimasta, ed è stata la vera forza che ci ha permesso di continuare sulla strada giusta. Il periodo coincide infatti con un punto su cosa si è fatto e come si è agito: le analisi delle pubblicazioni di settore, anche per il comparto marketing, a livello globale. Scopriamo in questi giorni i trend che hanno segnato l’anno e quelli che verranno, ma anche il quadro generale su come si sono mosse le realtà che operano sul campo digitale in uno scenario così difficile per tutti.

Oltre ad approfondire il comparto digital dal punto di vista business e corporate, la statunitense Marketing Tech Outlook – con sede a San Francisco, California – è solita analizzare il metodo delle agenzie protagoniste, sia su specifiche campagne digital che nel loro posizionamento rispetto alla cornice del business digitale. Il tutto a margine di un prezioso dispensamento di endorsement che punti a scovare la qualità, anche e soprattutto oltre ai trend.

L’editoriale dedicato all’analisi sul mercato europeo è stata l’occasione ideale per la pubblicazione californiana di tirare le fila su cosa succede nel comparto agenzie digital, con la redazione della Top 10 delle società di consulenza marketing digitale di MarTech Outlook in Europa nel 2020. Tra le dieci scelte, a rappresentare l’Italia ci siamo noi, felicissimi di far parte di un lotto esclusivo di realtà di settore, selezionate tra quelle che mostrano competenza nella fornitura di consulenza e di servizi affidabili.

RichClicks è stata descritta come una scelta ideale per il mercato performance marketing ed e-commerce, anche e soprattutto grazie all’approccio “human-first”, di cui siamo estremamente convinti – e più che mai quest’anno – e che per la rivista è una qualità che mette l’accento decisivo rispetto ai competitor tradizionali, indicandoci come leader del settore europeo.

Per MarTech, d’altronde, questo è il momento per le aziende di stare sul pezzo, più che mai: il settore è chiamato a personalizzare sempre più le strategie di marketing in base alle esigenze e al comfort del cliente, per collegare persone e brand in modi costantemente più avanzati ed accattivanti. Con un occhio anche al trend demografico, che mostra una media d’età sempre più giovane e una rete che non può fermare la sua evoluzione.

Per noi, invece, l’entusiasmo rimane quello di sempre, anche e soprattutto grazie a questi traguardi. In attesa di un anno ancora ricco di successi, magari meno incerto e complicato, in cui lavorare al futuro.

Share this!

Le ultime dal nostro magazine

Iscriviti alla nostra newsletter!

La tua delivery di richclickness, una volta al mese: iscriviti qui!

News, trend, analisi e approfondimenti nella tua casella di posta, direttamente dal quartier generale RichClicks.

Contattaci
+390287159598

Parlaci del tuo progetto