Abbiamo appena iniziato l'era del digitale in cui la personalizzazione diventerà un must! La tecnologia è pronta per le aziende a sviluppare campagne e comunicazioni customizzazione, per raggiungere l'eccellenza e andare oltre ad una mail personale, in cui si saluta l’utente col proprio nomeColossi come Amazon hanno saputo benissimo come analizzare il comportamento dei clienti e garantire un approccio personalizzato, facendo visualizzare campagne di prodotti basate su acquisti precedenti. Un altro esempio stimolante è Spotify, che analizzando i dati sulle preferenze dei consumatori può offrire un'esperienza del tutto personale e sfruttare le diverse opzioni per veicolare i tuoi interessi.Gli studi rivelano che quasi l'80% dei consumatori online si sente frustrato se il contenuto visualizzato per loro non è rilevante per il proprio stile, la propria emozione.Fino al 2020 assisteremo a un aumento significativo delle strategie personalizzate in qualsiasi forma possibile. Entro il prossimo anno, l'industria digitale convertirà tutto questo nella chiave per favorire la conversione e distruggere la lealtà.Vantaggi della personalizzazione del marketingPersonalizzando le tue strategie di marketing, la tua azienda avrà il potere di raggiungere una nicchia specifica di consumatori e generare contatti di qualità migliore. Inoltre, grazie alla raccolta dei loro dati, può posizionare con precisione il marchio e creare contenuti più pertinenti per il pubblico di riferimento.Le tue campagne email avranno un impatto più efficiente basando il suo contenuto su comportamenti precedenti, come l'interesse mostrato in passato sulla segmentazione dei dati e le abitudini di acquisto.Dare importanza all'interesse del tuo pubblico di destinazione può aiutarti a creare campagne che diventano più pertinenti e di successo, gli utenti sentiranno di conoscerti, oltre che stabilire e ciò che stai vendendo a loro. È il momento di creare campagne che i tuoi consumatori apprezzeranno in una prospettiva più ampia, per generare connessioni più forti grazie ai riferimenti extra inclusi nella promozione.La personalizzazione del marketing rafforza la fidelizzazione dei clienti e la fedeltà al marchio aumentando il coinvolgimento.Pratiche di personalizzazione del marketingFare riferimento ai tuoi clienti con il loro nome è ok, ma si può fare molto di più:
Conclusione.La personalizzazione del marketing apre le porte alla tua azienda per avvicinarti ai consumatori e mostrare il lato umano, the human side del tuo marchio. È tempo di lavorarci su e ottimizzare i valori extra che una strategia personalizzata aggiungerà al tuo successo.
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