Come il Machine Learning cambia il Marketing

Che la tecnologia stia cambiando continuamente il nostro mondo non è più una sorpresa. Siamo a conoscenza dell'intelligenza artificiale (AI) e dell'apprendimento automatico da un po' di tempo e, nonostante ciò, entrambi sono usati in modo intercambiabile, non sono mai la stessa cosa.Mentre l'intelligenza artificiale si riferisce all'idea che i computer e le macchine possono affrontare compiti che richiedono intelligenza umana, l'apprendimento automatico è una specifica branca dell'IA sviluppata per automatizzare la costruzione di modelli per l'analisi dei dati. Ciò significa che i computer possono identificare modelli, apprendere analizzando i dati raccolti e stabilire strategie senza intervento umano.Le agenzie di digital marketing utilizzano tali tecnologie per migliorare le campagne e ottimizzare l'esperienza del cliente, con l’obiettivo di aumentare le entrate. Insomma, è tempo per tutti di imparare come applicare la tecnologia per far rendere una strategia di marketing al meglio.

  • Migliora la precisione del punteggio e prevedi il turnover

Possiamo migliorare la precisione del tuo punteggio e dare la priorità alle tue strategie di generazione di lead. Grazie all'apprendimento automatico, possiamo monitorare il comportamento del cliente o del potenziale cliente e tenere traccia delle visite sul tuo sito Web, le e-mail aperte, eventuali download o clic; nonché analizzare il comportamento dell'utente sui social network.Tale tracciamento può aiutare non solo a creare un profilo accurato del cliente, ma anche a migliorare la strategia di marketing ed evitare un approccio invasivo o obsoleto al pubblico. Sei mai stato raggiunto da una campagna di un prodotto che hai già acquistato? - Con il Machine Learning tutto questo diventerà un ricordo.Inoltre, può aiutarti a prevedere il tuo fatturato. L'apprendimento automatico può aiutarti a fare previsioni sul turnover dei tuoi clienti monitorando il comportamento. Ciò impedirà e minimizza la perdita dei clienti prima che sia troppo tardi. Allo stesso tempo, analizza i tuoi dati su una scala molto più ampia per stabilire l'approccio marketing ideale, per potenziare la crescita della tua azienda mantenendo il numero di nuovi clienti sempre più elevato di quelli “persi”.Il fatturato del cliente misura il numero di clienti che hanno terminato la loro relazione con un'azienda. Per distruggere il mercato, la tua azienda deve ridurre al minimo tale turnover e Machine Learning è il miglior alleato per prevedere il turnover dei clienti e stabilire la strategia di marketing digitale di cui la tua azienda ha bisogno per mantenere tali numeri al di sotto del tasso dei nuovi clienti.

  • Il Machine Learning è la tecnologia che sviluppa più marketing umano

L'apprendimento automatico ci consente di sviluppare un'analisi del sentimento e comprendere l'umore dei tuoi clienti online. Grazie a tale rapporto, le aziende possono determinare i livelli di soddisfazione, felicità e coinvolgimento dei consumatori e fornire una risposta in base a tali sentimenti. L'apprendimento automatico è l'alleato perfetto per aiutarti a leggere le emozioni dei tuoi clienti online e prepararti al giusto approccio.Inoltre, l'apprendimento automatico può aiutarti a sviluppare più marketing umano dando la priorità all'esperienza del cliente sulle tue piattaforme, personalizzando le tue strategie di marketing. Una volta che hai compreso i sentimenti dei tuoi utenti, la tua azienda può stabilire un'esperienza cliente su misura che aumenta il coinvolgimento del pubblico. Grazie all'apprendimento automatico, è possibile pubblicare annunci mirati e personalizzati che portano il coinvolgimento del pubblico ai massimi livelli.Infine, il machine learning può aiutarti a riconoscere i tuoi prodotti in immagini e video online, anche dalle attività di influencers e competitor. Tale caratteristica è fondamentale per comprendere la strategia che dovresti sviluppare per presentare al tuo business l'originalità e la creatività, che ti porteranno a distinguerti dalla massa.

  • Potenzia il tuo servizio clienti con la migliore live chat

Le chat dal vivo sono un vantaggio nel servizio clienti, i chatbot garantiscono le migliori prestazioni per una funzione sempre attiva e gestibile. Il machine learning utilizza l'analisi dei sentimenti per comprendere l'umore e il tono dei messaggi dei tuoi clienti, aiutandoti a determinare una risposta cucita su misura. I chatbot offrono una risposta più diretta e rapida al servizio clienti e velocizzano la connessione tra la tua azienda e i tuoi consumatori.

  • Migliora le informazioni sul tuo pubblico.

Solo perché i tuoi utenti acquistano il tuo marchio non significa che siano gli stessi e condividano le esigenze. Con il Machine Learning è possibile apprendere preziose informazioni su di loro, stabilire la giusta segmentazione del pubblico e aumentare il coinvolgimento quando si ha come obiettivo un target specifico.L'apprendimento automatico è qui per fare il futuro, gli esperti di marketing lo utilizzano per regolare le operazioni digitali di maggior successo e offrire le migliori prestazioni di marketing nella scena. Se pensavi che la tua azienda non fosse pronta a implementare una tecnologia così rivoluzionaria, lascia che ti dica che il mercato non aspetta nessuno. Questo è il momento di essere coraggiosi e scegliere l'accelerazione, quella che la nuova tecnologia mette a disposizione per portarci al livello aziendale successivo.

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