Mobile Advertising

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Le attività di marketing vincenti passano dagli smartphone.

La crescita in numero dei dispositivi mobili utilizzati per navigare in Internet ha ormai superato il numero di utenti desktop, e ci sono numerose opportunità che le aziende devono almeno provare a sfruttare nel campo del Digital Advertising, che ancora non sono state esplorate.

Il Mobile Advertising rientra infatti in un segmento del Digital Marketing particolare, dove ci sono altre regole rispetto ai canali tradizionali.
Le tecnologie mobili sono in grado di interpretare le esigenze degli utenti ovunque e in qualsiasi momento della giornata, coinvolgendo un pubblico di milioni di persone attraverso dispositivi come smartphone e tablet.

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Come si rende vincente una strategia di mobile marketing?

Il mobile marketing è oggi un campo di attività in cui le infrastrutture tecnologiche crescono e si modificano a velocità impressionante: tanto ancora c’è da sviluppare e testare, moltissimo da scoprire.

L’obiettivo delle imprese in termini di competitività consiste prima di tutto nel capire cosa oggi stanno facendo tutti gli altri, quindi conoscere a fondo le tecnologie a disposizione ed diventarne profondi conoscitori. Non tanto per integrarle, quanto per superarle nettamente.

Lo stimolo di un’industria che azzera il prevedibile e mette le aziende di fronte all’unica opzione utile di anticipare l’innovazione e le sue scelte, in parole povere, è ciò che sta trascinando il settore verso un lavoro di analisi e strategia molto attento al domani. Il mobile, nel mercato odierno, ha un ruolo definitivamente da game-changer: ha conquistato una dimensione multicanale e multidispositivo, ha stabilito che l’advertising dipenderà dalla sua evoluzione ancora per parecchio tempo. Impossibile rimanere ancora fermi a sospettare che sia tutto un bluff.

Mobile-First è più di uno slogan.

Definire il motto "Mobile first" come bussola non è solo un promemoria, ma la strada da percorrere al più presto, già in questo momento, senza ulteriore spazio per tentennare. Mentre scriviamo questo articolo, il 74% degli utenti compie una ricerca online da mobile prima di concludere un acquisto.

Oggi il mobile è diventato il nostro social status, ritardare ulteriormente il passo per scoprirne tutti i segreti significa, per qualsiasi tipo di business, commettere un grave errore di valutazione.

Su quali punti focalizzarsi? Creare interfacce studiate ad hoc per gli smartphone, ottimizzare l’usabilità partendo dai dispositivi mobili, curare con attenzione ogni elemento responsive e porre un’attenzione maniacale sulla velocità di fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

Il mobile marketing si sta rivelando, insomma, un mondo che non sta fermo e che ha bisogno di essere scoperto sempre da più vicino.

Strategia di Mobile Marketing: da dove parte la nostra garanzia.

Le tecnologie mobile possono interpretare le necessità degli utenti ovunque e in qualsiasi momento, ingaggiando audience formati da milioni di persone attraverso dispositivi mobile, smartphone e tablet.

Siamo certificati ufficialmente come Google Premier Partner Agency e tutti i nostri progetti sono gestiti con rappresentanti interni e diretti in Google che ci aiutano con dati, trend, ricerche di mercato e molto altro ancora. I nostri clienti potranno usufruire di tutti i vantaggi che derivano da una partnership di assoluto valore come questa.

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