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Consulenza Digital Marketing

Il fattore umano è ancora fondamentale per il successo di un progetto web marketing

Pensi che schiacciando un tasto si possano automaticamente attivare campagne performanti? Purtroppo no.

Anzi, per fortuna l’essere umano è ancora protagonista.

In un mondo che si riempie la bocca di automazione, intelligenza artificiale, robotica e altre sofisticazioni, noi siamo convinti che l’apporto di un cervello pensante e delle relazioni umane è ancora quello che fa la differenza.

Le strategie di web marketing, oggi come domani, avranno sempre più bisogno delle persone. Sono quelle dietro il successo di progetti online che pensano, studiano, pianificano e trovano soluzioni. Quella che verrà automatizzata in maniera importante è l’esecuzione pratica e raccolta dati, ma te non vuoi automi a gestire la tua strategia vero?

Lasciamo che le macchine rimangano solo i nostri strumenti, diamo spazio al lato umano.

Chi è il consulente RichClicks?

È un professionista che traccia la strategia e fa da Project Manager per le diverse attività del Digital Marketing: SEO, Google Analytics, Google Adwords, Social Network, ecc. Una persona preparata, che viene “dal basso” e che conosce bene ciò di cui parla, il tuo sarto del digitale.

Immagina il consulente come un collega con cui impostare degli obiettivi comuni, pianificare le attività e misurarne i risultati.

Ci piace avere con i clienti un rapporto di partnership, infatti crediamo fortemente che il rapporto cliente-fornitore, con il cliente che “ordina” e il fornitore che “esegue il comando” sia oramai un concetto superato.

Come lavorano i nostri consulenti?

I nostri consulenti vengono tutti dalla gavetta: lo riteniamo un plus fondamentale per offrire una consulenza che non rimanga solo all’interno di una bella presentazione, ma si trasformi in risultato. Hanno conoscenza di tutti i canali del digital marketing, delle piattaforme e hanno una i più specializzazione molto profonda in una o più aree, quello che in inglese si definisce t-shaped professional.

Il cliente è direttamente in contatto con il consulente, ovvero la persona che ha una visione strategica ma conosce anche l’operatività del progetto. Ha la competenza di operare direttamente e in tempo reale, ove sia necessario.

Questo approccio taglia i tempi e fa raggiungere risultati migliori, all’inizio ci prendevano per pazzi ma adesso è un modello che stanno copiando molte altre agenzie.

Riteniamo superata l’idea di affidare un cliente alla gestione di un Account che ha il solo compito di comunicare (e vendere) con lui e poi riferire all’interno dell’agenzia i lavori da eseguire, spesso senza un approfondimento strategico e consulenziale. Inoltre, quante volte hai aspettato intere settimane solo per conoscere lo status dei lavori? Grazie al nostro approccio questo non avverrà.

Il ruolo della tecnologia nella consulenza digital

Che ruolo gioca la tecnologia nella consulenza per il Web e nella strategia di digital del domani?

La tecnologia è un mezzo fondamentale per velocizzare e raffinare l’analisi dei dati.

Molti lavori verranno presto sostituiti dai robots, ma il ruolo centrale per una consulenza che punti al successo di siti web rimane la competenza, unita all’intuito e al guizzo creativo.

Tutte doti che, fortunatamente, solo un professionista umano può avere, un consulente marketing online con cui potrai comunicare. I consulenti RichClicks sono persone che conoscono la materia, la discussione quindi non si fermerà al solo aspetto operativo ma potrai approfondire a livello strategico e nella misurazione dei dati. Insomma, la tecnologia ci è amica nella misura in cui ci supporta, ma le visioni strategiche di lungo termine le lasciamo saldamente in mano ai nostri consulenti umani.

Prendiamo ad esempio una strategia SEO, le macchine fanno un buon lavoro, ci danno tantissimi spunti, raggruppano keyword, ci danno forecast e competizione, ma non credi che il lavoro di un’agenzia dovrebbe andare ben oltre alla semplice raccolta di questi dati? Una ottimizzazione SEO non si fa per i motori di ricerca ma per le persone che troveranno e leggeranno quel contenuto, per questo l’essere umano è ancora il gestore di tutte queste informazioni.

Cosa devi aspettarti dalla nostra consulenza?

Aspettati un contatto diretto tra il nostro consulente e gli stakeholder del progetto: parlerai con chi è aggiornato ogni volta che sarà necessario farlo. Instaurando questo stretto contatto e totale trasparenza, se una campagna non funziona saremo noi i primi a dirtelo e a proporti soluzioni.

Il nostro stile di consulenza è proattivo e prevede sia l’aspetto strategico che operativo. In questo modo avrai più tempo da dedicare al tuo business per decisioni strategiche interne.

Contattaci subito e raccontaci il tuo progetto web, il tuo progetto e-commerce o di lead generation, saremo in grado di offrirti consulenza sin dalla fase conoscitiva, mettici alla prova.

  • Grazie a RichClicks siamo finalmente riusciti a raggiungere il nostro pubblico con efficaci campagne local e geo-target. Abbiamo avuto un incredibile aumento di conversione da parte di studenti che sono riusciti trovare i nostri annunci nella zona della scuola e che, alla fine, si sono iscritti ad un nostro corso.
    Luigi Sguerri, Founder e CEO
    My English School
  • Avevamo bisogno di un servizio su misura, come è nel dna del nostro brand. Abbiamo trovato in RichClicks grande professionalità e attenzione nei dettagli che hanno portato ad un aumento del valore della nostra azienda.
    Simone Maggi, CEO
    Lanieri
  • Abbiamo scelto di affidarci a RichClicks perché abbiamo trovato in loro il giusto mix di competenze, entusiasmo e innovazione. Siamo in una fase importante per l’azienda: ci attendono nuove sfide ed è per questo che abbiamo bisogno di professionisti del digital marketing, in grado di fornirci i consigli e la flessibilità di cui abbiamo bisogno per attuare una strategia veramente Omni-Channel.
    Simon Thun, Direttore Retail
    THUN
  • Il business è digitale ma le relazioni sono umane. Per questo abbiamo scelto RichClicks, un team esperto al quale affidare il supporto nella gestione del nostro account di Google Ads.
    Daniele Raina, Marketing Manager
    SAE Institute