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Sviluppa la migliore strategia di marketing mobile

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Sviluppa la migliore strategia di marketing mobile

Il Mobile Marketing, ormai, non è più solo una specifica strategia di marketing che attira gli utenti da dispositivi mobile, ma anche l’opportunità di offrire ai clienti e ai potenziali consumatori un approccio personalizzato per quanto riguarda il tempo e la loro posizione. Apre le porte per offrire agli utenti esattamente ciò di cui hanno bisogno e quando ne hanno bisogno, anche se sono in movimento.

Grazie al Mobile Marketing, le possibilità di connettersi con i consumatori sono state ampliate, ed è nelle tue mani la possibilità trarne il massimo vantaggio. Il tempo del Mobile Marketing era già arrivato qualche anno fa, eppure ogni giorno sembra che sempre più utenti trascorrono quantità di tempo significative nella navigazione da dispositivi mobili: la tendenza è destinata ad aumentare.

Il Mobile Marketing offre l’opportunità di sviluppare approcci unici e su misura, attraverso un ventaglio di opzioni ormai apertissimo (social media, web, app, piattaforme, chat).

Le strategie di marketing mobile che dovresti conoscere.

Al giorno d’oggi, esiste una gamma significativa di strategie mobile che davvero porterà la tua azienda ad avere successo. L’impatto di tali procedure dipenderà dal settore, dal budget e dal pubblico di destinazione. Attraverso questo articolo, ci proponiamo di aiutarti a comprendere il percorso digitale che la tua azienda ha bisogno di conoscere, oggi.

  • Il tradizionale SMS: abbiamo dovuto menzionare il marketing via SMS dato che può essere considerato l’inizio del mobile marketing. Anche se ora potrebbe essere una specie di vecchia moda, come abbiamo detto prima, dipenderebbe dal tuo settore e dal tuo pubblico. Le generazioni precedenti prestano ancora attenzione agli SMS e, se hai raccolto i numeri di telefono degli utenti, possono essere un canale interessante per inviare offerte e promozioni ai tuoi consumatori.
  • Annunci per cellulari e dispositivi mobile: all’interno degli annunci per smartphone, dobbiamo considerare due diverse categorie: annunci illustrati per dispositivi mobile e annunci per la ricerca per dispositivi mobile. Entrambi ti aiuteranno a migliorare la visibilità della tua azienda attraverso device in movimento, per rafforzare le relazioni con il pubblico. O da annunci basati su immagini che sono ottimizzati per la visualizzazione su tali dispositivi o, da annunci di ricerca mobile, che possono includere estensioni annuncio aggiuntive come le chiamate click-to-call.
  • Marketing basato sulla posizione: la strategia location-based ti consente di stabilire una relazione tra la sede della tua attività e il tuo pubblico di destinazione. Il consiglio? Ottimizzare i tuoi sforzi e mostrare i tuoi annunci per dispositivi mobile solo quando sono vicini a sufficienza, per quanto ritieni pertinenti alla tua attività, in modo da influire bene in una campagna.

Le migliori pratiche di mobile marketing

Ora che abbiamo esaminato le principali strategie in ambito mobile, è fondamentale comprendere le migliori pratiche per crearla per renderla efficace e di successo per i tuoi obiettivi aziendali.

  • Ripartiamo dalle basi: le Buyer Persona: come sempre, considera la tua persona–tipo per definire quale tipo di approccio e canale saranno più utili per raggiungerli. Il tuo possibile acquirente è molto attivo sui social media? Un giocatore, forse? A quale fascia di età stiamo puntando? Tutte queste domande sono la chiave per pianificare il tuo approccio di marketing, anche per il mobile.
  • Ottimizzazione locale: gli studi confermano che 1 su 3 ricerche mobili hanno un intento locale, assicurano che la tua strategia mobile sia ben ottimizzata per raggiungere i consumatori vicino a te e sfrutti al meglio i tuoi investimenti. Per quanto riguarda la distanza, “less is more”: concentrare le strategie mobile sull’ambiente circostante è la decisione migliore.
  • La chiarezza e la concisione saranno ottimi partner in crime: ricorda che gli smartphone e i dispositivi elettronici portatili saranno notevolmente più piccoli dei computer desktop: pensa ad annunci creativi e originali, in brevi frasi, che possono essere facilmente letti su piccoli schermi e mentre ti muovi.
  • Prova diverse strategie: il mobile marketing ti consente di implementare approcci diversi per trovare quello migliore per la tua azienda. È tempo di essere coraggiosi e pensare fuori dagli schemi.
  • Tieni traccia dei tuoi risultati e ottieni le tue conclusioni: il Mobile Marketing è eccellente per provare e testare diverse strategie, ma non dimenticare di tenere traccia delle loro prestazioni e dei risultati per stabilire quale strada si rivelerà migliore, lungo il percorso.

Conclusione

Il Mobile Marketing ti consentirà di raggiungere utenti vicino a te e di aumentare le tue vendite nel breve, grazie alla sua rapidità ed efficienza con l’obiettivo in target. Ma è fondamentale comprendere l’approccio migliore e non risparmiare alcuno sforzo per comprendere la strategia che porterà la tua azienda a raggiungere nuovi obiettivi. Sei pronto a creare la migliore strategia che punta al mobile?

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