Con NHS London per sensibilizzare sul vaccino

La collaborazione tra NHS e Richclicks.

In questi tempi difficili, la nostra agenzia ha avuto l’onore di essere scelta per far parte degli alleati del NHS, National Health Service, il sistema sanitario nazionale del Regno Unito.

Il nostro team è stato incaricato di creare e attivare una campagna di sensibilizzazione multicanale sul vaccino antinfluenzale concentrandosi sull’area della Greater London e considerando specifiche Personas e segmenti di popolazione ad alta vulnerabilità, particolarmente sensibile in questo periodo caratterizzato dalla pandemia COVID- 19.

Data la somiglianza dei sintomi che presentano l’influenza stagionale e il COVID-19, questa campagna è più importante che mai per ottenere un’elevata efficacia e successo. Durante tutta la campagna di vaccinazione per l’influenza stagionale, miriamo a garantire una risposta attiva da parte della popolazione, e auspichiamo che la campagna contribuisca ad ottenere maggiore protezione per la società e a dare sollievo dalla pressione ospedaliera.

La strategia.

Lo scopo era quello di ottenere la massima visibilità nelle fasce di popolazione più vulnerabili a contrarre l’influenza durante questo periodo stagionale e a sviluppare sintomi più gravi.

Tra la popolazione ad alto rischio ci sono i bambini piccoli, le persone con malattie croniche e le donne incinte. Per questo motivo, abbiamo diviso le campagne in tre gruppi di persone principali tenendo conto degli interessi e bisogni di queste categorie di persone.

Lo scopo è far ottenere consapevolezza all’interno delle fasce di cittadini che più necessitano del servizio di vaccinazione antinfluenzale e di raggiungere gli obiettivi desiderati dal Sistema Sanitario Nazionale inglese.

Per raggiungere le nostre Personas, abbiamo implementato una strategia con campagna di diffusione multicanale, garantendo così la massimizzazione dei risultati.

I canali.

  • Social Media.

Da un lato il nostro team ha pubblicato annunci personalizzati sui social media, inclusi Facebook e Instagram. I gruppi di annunci realizzati erano mirati ad intercettare i tre pubblici precedentemente definiti.  

  • Google Ads.

Sul canale Google Ads abbiamo implementato parole chiave senza brand come “flu vaccine” e “flu jab”, come anche keywords di brand “NHS flu vaccine”, “NHS free flu jab”.

Risultati.

Abbiamo raggiunto con successo i cittadini più vulnerabili garantendo il massimo livello di consapevolezza sul servizio di vaccinazione antinfluenzale promosso da NHS nell’area metropolitana di Londra.

La consapevolezza della campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita del Sistema Sanitario Nazionale inglese ha raggiunto le fasce di popolazione che ne hanno più bisogno in modo rapido, personalizzato ed efficace, come dovrebbe essere fatto quando si parla di salute.

Share this!

Le ultime dal nostro magazine

Iscriviti alla nostra newsletter!

La tua delivery di richclickness, una volta al mese: iscriviti qui!

News, trend, analisi e approfondimenti nella tua casella di posta, direttamente dal quartier generale RichClicks.

Contattaci
+390287159598

Parlaci del tuo progetto