Give me a second...

COVID-19 – Il No Panic Kit di Montefarmaco

Richclicks article

COVID-19 – Il No Panic Kit di Montefarmaco

Ormai, siamo tutti consapevoli delle straordinarie circostanze di salute che stanno mettendo a dura prova tutto il mondo. Il COVID-19 non incide solo sulla nostra salute, ma anche dell’economia e del nostro benessere psicologico.

Per quanto concerne la nostra agenzia, miriamo a rimanere positivi, propositivi e costruttivi per garantire che i nostri clienti trovino in noi il miglior partner nelle avversità. Allo stesso tempo, il nostro team si sente impegnato a contribuire a informare e supportare il nostro pubblico.Per questo motivo, riteniamo rilevante condividere attraverso questo articolo il progetto che abbiamo sviluppato con uno dei nostri clienti farmaceutici, Montefarmaco, per fare un passo necessario in un momento così delicato.

MbenessereIl progetto NO PANIC KIT.

A causa del panico generalizzato che il Coronavirus sta causando nella popolazione, abbiamo creato – in partnership con l’agenzia meneghina Well, con cui formiamo da tempo la collaborazione Well360 – una guida specifica per fornire ai consumatori di Montefarmaco informazioni pertinenti per affrontare una prospettiva così complicata. E per capire, soprattutto, quali sono i passi giusti da adottare nei momenti di confusione.L’idea era di compilare una serie di articoli con informazioni accurate suddivise in tre argomenti principali:

  • Cos’è esattamente il Coronavirus e in che modo differisce dall’influenza e dalla polmonite comuni: rilevare i sintomi COVID-19 e comprendere le differenze tra tutte le patologie affini è fondamentale per preservare la calma nel mezzo della quasi fisiologica saturazione di informazioni dei media.
  • Come affrontare il coronavirus e l’influenza: una volta che ci troviamo di fronte a una diagnosi definitiva, è sicuramente importante sapere cosa fare e come affrontare la malattia per garantire un rapido recupero.
  • Cosa fare dopo: tutti parlano dei sintomi e del trattamento. Tuttavia, è anche fondamentale imparare cosa dovremmo fare una volta recuperati dal virus per tornare in forma e comprendere la direzione da seguire per rafforzare il nostro sistema immunitario.
  • I consigli per rafforzare il nostro sistema immunitario non saranno utili solo per i cittadini che hanno a che fare con il Coronavirus e simili patologie, ma soprattutto per le persone che li circondano. Inoltre, condividere tali informazioni ci aiuta anche a pensare al futuro e ad andare avanti verso tempi migliori.

Attraverso la guida veicolata tramite Motefarmaco miriamo a creare uno spazio informativo per i consumatori per accedere a informazioni accurate e affidabili evitando le fonti sature di media, che aiuteranno a costruire una predisposizione positiva nelle persone che affrontano il problema.

Domani è ciò che conta.

Stiamo attraversando un problema globale non precedente. L’ultima volta che un’emergenza sanitaria ha colpito l’umanità, i nostri movimenti erano significativamente più limitati, così come i canali di informazione.

Dalla nostra agenzia, intendiamo concentrarci sull’uso degli strumenti portare un po’ di luce e chiarezza ai nostri clienti e pubblico, specie per quanto riguarda il futuro. La nostra responsabilità civile e il lato umano della nostra filosofia aziendale ci motivano a sfruttare al meglio il mondo digitale per rimanere connessi, attivi e produttivi come la nostra società dovrà superare qualsiasi momento difficile.

Stiamo correndo una gara di resistenza, non non dobbiamo mollare: resistere è la risposta che vogliamo promuovere ora e in futuro.

L’articolo online a questo link.