Il cliente
L'NHS (o "National Health Service") è l'autorità sanitaria nazionale in Regno Unito. La sezione londinese opera nella capitale, in collaborazione con l'ufficio del governo locale.
La sfida
Il nostro team è stato incaricato di creare e attivare una campagna di sensibilizzazione multicanale sul vaccino antinfluenzale concentrandosi sull’area della Greater London e considerando specifiche Personas e segmenti di popolazione ad alta vulnerabilità, particolarmente sensibile in questo periodo caratterizzato dalla pandemia COVID- 19.
Data la somiglianza dei sintomi che presentano l’influenza stagionale e il COVID-19, questa campagna è stata più importante che mai per ottenere un’elevata efficacia e successo. Durante tutta la campagna di vaccinazione per l’influenza stagionale, miriamo a garantire una risposta attiva da parte della popolazione, e auspichiamo che la campagna contribuisca ad ottenere maggiore protezione per la società e a dare sollievo dalla pressione ospedaliera.
Qual è stato l'approccio?
Lo scopo era quello di ottenere la massima visibilità nelle fasce di popolazione più vulnerabili a contrarre l’influenza durante questo periodo stagionale e a sviluppare sintomi più gravi. Tra la popolazione ad alto rischio ci sono i bambini piccoli, le persone con malattie croniche e le donne incinte. Per questo motivo, abbiamo diviso le campagne in tre gruppi di persone principali tenendo conto degli interessi e bisogni di queste categorie di persone. Lo scopo è far ottenere consapevolezza all’interno delle fasce di cittadini che più necessitano del servizio di vaccinazione antinfluenzale e di raggiungere gli obiettivi desiderati dal Sistema Sanitario Nazionale inglese. Per raggiungere le nostre Personas, abbiamo implementato una strategia con campagna di diffusione multicanale, garantendo così la massimizzazione dei risultati.
Strategia personalizzata su Facebook e Instagram
Campagne con target brand e no-brand
Con un'analisi ADV a garanzia di massimizzazione dei risultati