Call Tracking: traccia le conversioni da chiamata per identificare i canali che performano meglio
La capacità di analisi è tra i principi fondamentali nel marketing, un settore in cui sono proprio i test al pubblico che avvalorano di volta in volta le varie pratiche adottate.
La reazione degli utenti alle strategie applicate, e perciò i risultati, sono dunque l’unico valore che può confermare l’efficacia di determinate azioni di marketing.
Ecco perché il Call Tracking è un servizio innovativo e rivoluzionario.
Mediante il Call Tracking è possibile monitorare le chiamate che ricevi e sapere esattamente quali attività di marketing hanno portato gli utenti a contattarti.
Identificare con certezza la provenienza dei lead telefonici, ovvero i canali digitali che hanno assistito la chiamata (campagne PPC, keyword, Social ecc., in modo illimitato) consente di incrementare e investire sulle giuste risorse.
È possibile utilizzare il Call Tracking anche nei canali pubblicitari off line – comunicazione Above e Below the line.
Come funziona il Call Tracking?
Il Call Tracking è un servizio Cloud based che traccia le azioni dell’utente prima della chiamata. Questo consente di identificare quale è stato il canale che ha portato il visitatore al passaggio da uno stage di Consideration a quello di Decision.
Ciò avviene tramite dei numeri telefonici dinamici, attraverso i quali è possibile tracciare la provenienza della chiamata e identificare così quale campagna di marketing offre i migliori risultati, in termini di contatti telefonici.
Benefici del Call Tracking
La rivoluzione del Call Tracking consiste proprio nel permettere di conosce qual è il canale digitale che più reca vantaggio al proprio business.
Questo sistema di identificazione della provenienza delle chiamate consente di adeguare gli investimenti sulle campagne che producono i risultati più apprezzabili.