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The Human Side: La Nuova Veste di RichClicks

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The Human Side: La Nuova Veste di RichClicks

La nostra agenzia ha cambiato pelle.

Da oggi in veste doppia, con due anime comunicanti ma ricche di obiettivi diversi.

Un nuovo logo e una nuova divisione faranno parte del nostro mondo, e no, non si tratta soltanto di un semplice cambio d’abito o di un gioco rinfrescante di colori. C’è qualcosa di più, dietro questo messaggio, che vogliamo farti conoscere da vicino.

Ti presentiamo la formula che abbiamo studiato per raccontare quello che vediamo nel nostro futuro.

Il Codice

Un codice, un tag, un’espressione battuta su una tastiera. Da questa semplice formula, sul web, tutto prende vita e tutto si trasforma in linguaggio. Pagine da consultare, immagini da scrutare, retail da navigare. Siamo partiti dalla cosa più basilare per rivelare il nostro stesso concetto d’identità. Cosa renderebbe il nostro codice la vera sintesi del percorso che abbiamo intrapreso?

Abbiamo provato ad immaginare che i tag per comporre RichClicks siano elementi essenziali per spiegare cosa significa far parte di questa agenzia e quale impatto vuole continuare a dare, come per sua natura. Un’insieme di definizioni che sentiamo nostre, in grado di rendere ognuna di queste pillole come un pezzo della carta d’identità. Poche lettere che contraddistinguono il nostro modo, che parlano di noi e di come affrontiamo questo lavoro.

Abbiamo messo insieme tutte le espressioni che crediamo ci possano rappresentare davvero, analizzando attentamente ciascuna delle sue caratteristiche per comunicare in maniera schietta e sincera di ciò che siamo: dalla strategia al metodo, trasmettendo la passione e definendo il coraggio. Per poi arrivare in fondo, come sempre, a vedere com’è fatto il futuro. Già, perché ci è sempre stato essenziale definirlo come obiettivo, ancor prima che arrivi a trasformare tutto.

 

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Del resto, anche se potrà sembrare un gioco, perché sottovalutare la storia dietro i punti cardine che definiscono i valori di un’azienda? Qualcuno penserà che sia fin troppo semplice rendere parlanti questi concetti, che sia un esercizio di stile per descriversi in poche righe da lasciare dentro un cassetto. In realtà, vi assicuriamo, è fondamentale avere un identikit di sé stessi prima di capire cosa si è in grado di trasmettere. Senza essere più di tanto sorpresi, abbiamo subito capito che la somma di queste strutture può portare alla codifica di un solo, imprescindibile risultato: RichClicks è il fattore umano.

The Human Side

La tecnologia al servizio della consulenza digital marketing, il presente ci dice che servirà adattarsi sempre di più al nuovo. Ma è davvero così?

Sembrerà retorico, dal momento che tutto questo è parte integrante del nostro lavoro. Ma in realtà, in un’industria che si imbottisce ogni giorno di più di superflua automazione, rimuovere ogni traccia di alterazione artefatta per noi rimane un dogma cruciale per dare il meglio. Seppur machine learning e intelligenza artificiale assorbiranno molto presto gran parte del lavoro che una persona è in grado di fare da qui a qualche anno, la nostra vision mette al centro delle idee e del lavoro le persone e le loro storie, perché crediamo fortemente che l’empatia e lo stimolo creativo di un consulente umano faccia ancora tutta la differenza necessaria.

E ovviamente sì, anche per il web di domani.

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The human side, quindi, non è solo il payoff sensazionale che introduce un nuovo logo e che comunica la una nuove veste grafica, ma la sintesi che scava a fondo all’interno della nostra storia, fin dai motivi per cui è partita e che hanno veicolato un modo innovativo e sensibile di intendere digital marketing. Via i middlemen, via le sovrastrutture inutili, dentro le persone che credono nei progetti in cui lavorano. È il messaggio che abbiamo bisogno di trasmettere, dal primo momento in cui interagiamo con chi potrà diventare un nostro cliente e, soprattutto – come nostro modo ideale di pensare – anche un partner.

La nuova divisione E-Commerce

La nostra mission è stata sin dall’inizio quella di poter avere un team di consulenti specializzati in ciascun settore, una squadra di persone qualificate che potesse abbracciare un ventaglio di attività in tutte le aree centrali del marketing digitale, con un occhio di riguardo a cosa riserverà questo business domani. A questo punto, per chi ci conosce da più tempo, la storia è nota: abbiamo lavorato sin dal primo momento con progetti e-commerce e guadagnato anni di esperienza con clienti del settore retail, facendola diventare un’espressione di cui abbiamo ormai grande padronanza.

La nuova sezione E-Commerce for Retail è un concept dedicato esclusivamente alle soluzioni digital marketing per retailer online, un’anima che mette il focus su tutte le attività di consulenza, strategia e operatività che affrontiamo con clienti provenienti da questo settore e che vorranno investire su quello che il suo futuro rappresenta. Un concept nato per assecondare in maniera naturale le competenze, la verticalità e le tecniche sviluppate negli anni in un campo da sempre, per noi, ricco di stimoli. Una nuova identità, in un solo posto, per dedicare mente e corpo a una parte integrante del nostro percorso, destinato a durare ancora, espandendosi verso nuove idee.

Siete curiosi di sapere cosa ci riserva il futuro? Di sicuro ancora tante linee di codice.

Un codice che, per noi, deve innanzitutto dimostrare di poter essere ancora umano.

Rich Clicks UK

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Unit J211,
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London SE16 4DG

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