Candidati come
Front End Dev & Tracking Specialist

Cerchiamo una persona entusiasta, brillante e digitalmente esperta con almeno 2 anni di esperienza.

La nostra sede è a Londra ma puoi lavorare dall'Italia!

Vorresti lavorare con noi ma non ti trovi in UK? Pensi che Londra sia troppo fredda?

Nessun problema, siamo aperti a collaborazioni da remoto, tramite una Partita Iva con chi vuole unirsi full-time al nostro meraviglioso team.

Questa è una fantastica opportunità per entrare a far parte di un team remoto che considera la sua missione quella di umanizzare il Digital Marketing avendo un rapporto molto stretto con i suoi clienti, diventando un partner più che un fornitore.

La persona ideale che stiamo cercando ha avuto esperienze operative sulle varie piattaforme web, ha una discreta esperienza e capacità di comunicare e gestire clienti e sa relazionarsi a distanza con tutto il nostro team. Amiamo le persone spigliate, positive, coinvolgenti e sorridenti, l'atteggiamento è la cosa che valutiamo di più nella candidatura.

Non ci piace chi si prende troppo sul serio, persone in giacca e cravatta con una 24 ore in mano o chi si atteggia a super esperta/o senza avere le conoscenze di base.

Garantiamo un rapporto duraturo nel tempo, promesso.

Quali saranno i tuoi compiti principali?
  • Accogliere le richieste in arrivo, valutare le dimensioni del progetto e comunicare apertamente le stime di tempi e risorse per lo svolgimento delle attività.
  • Risolvere problemi, trovando soluzioni creative che si adattino alle piattaforme dei clienti, alle esigenze del team interno e agli obiettivi concordati.
  • Ricercare e proporre soluzioni (app personalizzate o già pronte) per le esigenze del cliente (saper scegliere lo strumento giusto in base a ciò che viene richiesto).
  • Sapersi organizzare il lavoro, tracciare, valutare e dare priorità ai compiti di sviluppo (tramite Trello, Everhour).
  • Attività di Problem solving: 
  • Fare debugging: capire come funziona il sito del cliente, evidenziare dov’è il problema e proporre una soluzione (analizzare i bug e tradurre gli insight per la loro risoluzione in intuizioni comprensibili e raccomandazioni attuabili).
  • Preventivare con il team interno, in termini di ore, gli interventi da eseguire.
  • Ottimizzazione del codice SEO oriented dei siti dei clienti.
  • Quando necessario, interagire e finalizzare i compiti per i clienti.
  • Eseguire interventi di emergenza, qualora emergessero dei malfunzionamenti impattanti e saper scalare la priorità di intervento.
  • Attività di Tracking:
  • Implementazione dei tracciamenti, offrendo consulenza proattiva al team interno che gestisce i progetti dei nostri clienti (Facebook Pixel, Google Ads, Microsoft Ads, Pinterest Pixel, etc.).
  • Impostazione di enhanced tracking per l’ecommerce (seguendo le nuove direttive di Google Analytics 4). 
  • Configurazione di Tag Manager per conto dei nostri clienti.
  • Impostazione di Google Consent Mode e delle Conversion API.
  • Implementare soluzioni di CMP, impostarne gli script affinché venga rispettata sia la normativa privacy sia l’esigenza di tracciamento del cliente (attraverso soluzioni come Cookiebot, OneTrust, Iubenda, etc., bloccare tag e attivare trigger, controllando tutto il flusso di funzionamento).
  • Gradita esperienza nell’impostazione del monitoraggio Server Side.
  • Progetti una tantum:
  • Realizzazione di siti web o landing page.
  • Utilizzare Unbounce (o simili) per la realizzazione agile di landing page dedicate a campagne adv da pubblicare velocemente per conto dei nostri clienti.
  • Effettuare il setup di automazioni attraverso l’utilizzo di piattaforme come Zapier o Integromat (Make).
  • Coordinare il processo di progettazione da wireframes a mockups a sviluppo.
  • Gestire risorse esterne per progetti più corposi e completi.
  • Elaborare strategie su misura per raggiungere gli obiettivi dei clienti, definendo le priorità con il team e pianificando le attività in anticipo.
  • Creare video tutorial e/o documentazione per i clienti o partner terzi.
  • Gestire varie esigenze di intervento nei CMS dei clienti (Shopify, Wordpress, Magento, Storyblock, Headless CMS, etc.).
  • Determinare proattivamente i passi successivi del progetto.
  • Rimanere aggiornati sulle ultime caratteristiche e offerte dei nostri partner.
Istruzione, competenze e qualifiche richieste.
  • Expertise nell’utilizzo di Javascript (scripting e sviluppo front end, manipolazione del DOM; nice to have: React e JAMstack). 
  • Esperienza in PHP e implementazione di bugfix / ottimizzazione su plugin o temi Wordpress.
  • Conoscere le basi dell’usabilità dei siti web e del codice SEO oriented.
  • Iniziativa e attitudine al fare - Questa attitudine va molto lontano in RichClicks.
  • Capacità di calarsi nel punto di vista dei clienti.
  • Abilità multi-progetto, gestione del tempo e pianificazione.
  • Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione, sia scritte che di persona.
  • Lingua italiana e inglese (un livello bilingue o simile sarebbe perfetto).
  • Come parte del processo di assunzione, le tue conoscenze saranno testate durante i colloqui.
Cosa offriamo:
  • Stipendio competitivo (in base alla tua esperienza) + bonus.
  • Formazione continua.
  • Giorno di compleanno libero!
  • Un giorno in più di ferie per ogni anno di lavoro con noi.
  • Flessibilità nell'orario di lavoro.
  • Lavoro da remoto.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Partita IVA, Remote
Stipendio: €1.700,00 - €2.500,00 al mese (in base all’esperienza)

Candidati ora

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Iscriviti alla nostra newsletter!

La tua delivery di richclickness, una volta al mese: iscriviti qui!

News, trend, analisi e approfondimenti nella tua casella di posta, direttamente dal quartier generale RichClicks.

Contattaci

Cerchi un’agenzia di digital marketing moderna che possa offriti la migliore consulenza in digital marketing? Siamo qui per te!

Raccontaci del tuo progetto
+390287159598

Parlaci del tuo progetto