Candidati come
Front End Dev & Tracking Specialist

La nostra sede è a Londra ma puoi lavorare dall'Italia!

Vorresti lavorare con noi ma non ti trovi in UK? Pensi che Londra sia troppo fredda?

Nessun problema, siamo aperti a collaborazioni da remoto, tramite una Partita Iva con chi vuole unirsi full-time al nostro meraviglioso team.

Questa è una fantastica opportunità per entrare a far parte di un team remoto che considera la sua missione quella di umanizzare il Digital Marketing avendo un rapporto molto stretto con i suoi clienti, diventando un partner più che un fornitore.

La persona ideale che stiamo cercando ha avuto esperienze operative sulle varie piattaforme web, ha una discreta esperienza e capacità di comunicare e gestire clienti e sa relazionarsi a distanza con tutto il nostro team. Amiamo le persone spigliate, positive, coinvolgenti e sorridenti, l'atteggiamento è la cosa che valutiamo di più nella candidatura.

Non ci piace chi si prende troppo sul serio, persone in giacca e cravatta con una 24 ore in mano o chi si atteggia a super esperta/o senza avere le conoscenze di base.

Garantiamo un rapporto duraturo nel tempo, promesso.

Quali saranno i tuoi compiti principali?
  • Accogliere le richieste in arrivo, valutare le dimensioni del progetto e comunicare apertamente le stime di tempi e risorse per lo svolgimento delle attività.
  • Risolvere problemi, trovando soluzioni creative che si adattino alle piattaforme dei clienti, alle esigenze del team interno e agli obiettivi concordati.
  • Ricercare e proporre soluzioni (app personalizzate o già pronte) per le esigenze del cliente (saper scegliere lo strumento giusto in base a ciò che viene richiesto).
  • Sapersi organizzare il lavoro, tracciare, valutare e dare priorità ai compiti di sviluppo (tramite Trello, Everhour).
  • Attività di Problem solving: 
  • Fare debugging: capire come funziona il sito del cliente, evidenziare dov’è il problema e proporre una soluzione (analizzare i bug e tradurre gli insight per la loro risoluzione in intuizioni comprensibili e raccomandazioni attuabili).
  • Preventivare con il team interno, in termini di ore, gli interventi da eseguire.
  • Ottimizzazione del codice SEO oriented dei siti dei clienti.
  • Quando necessario, interagire e finalizzare i compiti per i clienti.
  • Eseguire interventi di emergenza, qualora emergessero dei malfunzionamenti impattanti e saper scalare la priorità di intervento.
  • Attività di Tracking:
  • Implementazione dei tracciamenti, offrendo consulenza proattiva al team interno che gestisce i progetti dei nostri clienti (Facebook Pixel, Google Ads, Microsoft Ads, Pinterest Pixel, etc.).
  • Impostazione di enhanced tracking per l’ecommerce (seguendo le nuove direttive di Google Analytics 4). 
  • Configurazione di Tag Manager per conto dei nostri clienti.
  • Impostazione di Google Consent Mode e delle Conversion API.
  • Implementare soluzioni di CMP, impostarne gli script affinché venga rispettata sia la normativa privacy sia l’esigenza di tracciamento del cliente (attraverso soluzioni come Cookiebot, OneTrust, Iubenda, etc., bloccare tag e attivare trigger, controllando tutto il flusso di funzionamento).
  • Gradita esperienza nell’impostazione del monitoraggio Server Side.
  • Progetti una tantum:
  • Realizzazione di siti web o landing page.
  • Utilizzare Unbounce (o simili) per la realizzazione agile di landing page dedicate a campagne adv da pubblicare velocemente per conto dei nostri clienti.
  • Effettuare il setup di automazioni attraverso l’utilizzo di piattaforme come Zapier o Integromat (Make).
  • Coordinare il processo di progettazione da wireframes a mockups a sviluppo.
  • Gestire risorse esterne per progetti più corposi e completi.
  • Elaborare strategie su misura per raggiungere gli obiettivi dei clienti, definendo le priorità con il team e pianificando le attività in anticipo.
  • Creare video tutorial e/o documentazione per i clienti o partner terzi.
  • Gestire varie esigenze di intervento nei CMS dei clienti (Shopify, Wordpress, Magento, Storyblock, Headless CMS, etc.).
  • Determinare proattivamente i passi successivi del progetto.
  • Rimanere aggiornati sulle ultime caratteristiche e offerte dei nostri partner.
Istruzione, competenze e qualifiche richieste.
  • Expertise nell’utilizzo di Javascript (scripting e sviluppo front end, manipolazione del DOM; nice to have: React e JAMstack). 
  • Esperienza in PHP e implementazione di bugfix / ottimizzazione su plugin o temi Wordpress.
  • Conoscere le basi dell’usabilità dei siti web e del codice SEO oriented.
  • Iniziativa e attitudine al fare - Questa attitudine va molto lontano in RichClicks.
  • Capacità di calarsi nel punto di vista dei clienti.
  • Abilità multi-progetto, gestione del tempo e pianificazione.
  • Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione, sia scritte che di persona.
  • Lingua italiana e inglese (un livello bilingue o simile sarebbe perfetto).
  • Come parte del processo di assunzione, le tue conoscenze saranno testate durante i colloqui.
Cosa offriamo:
  • Stipendio competitivo (in base alla tua esperienza) + bonus.
  • Formazione continua.
  • Giorno di compleanno libero!
  • Un giorno in più di ferie per ogni anno di lavoro con noi.
  • Flessibilità nell'orario di lavoro.
  • Lavoro da remoto.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Partita IVA, Remote
Stipendio: €1.700,00 - €2.500,00 al mese (in base all’esperienza)

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