Digital Advertising

Agenzia per Strategia Twitter Ads

Il social dei cinguettii è anche campo per i brand!

Fare marketing su Twitter può sembrare imbarcarsi in una forma di strategia pubblicitaria di nicchia, ma in realtà si tratta di popolare con i giusti annunci una dei social media più popolati (e longevi) al mondo.

Seppur la sua storia sia piuttosto recente e abbia sofferto spesso la concorrenza di canali più visualmente competitivi come Facebook e Instagram, la potenza delle parole che la piattaforma promuove è in fin dei conti un grande pro: del resto, di cos'è fatto un annuncio se non di parole e immagini?

Spesso gli utenti che si trovano su Twitter non sono gli stessi che troviamo su Facebook o Instagram. Il target è molto diverso e dunque attraverso Twitter possiamo raggiungere un pubblico che non potremmo individuare altrove.

E sì, per questo ha un suo personale modo di vivere l'advertising: i Twitter Ads sono una forma di pubblicità sulla piattaforma che consente alle aziende di promuovere i propri prodotti, servizi e marchi a un pubblico mirato di utenti, ma asset e copy giusti qui conteranno ancora di più. Gli annunci su Twitter possono essere inclusi in una strategia di marketing per aiutare un'azienda a raggiungere i propri obiettivi di marketing e commerciali, e la nostra agenzia digital marketing è in grado di creare una strategia ad-hoc per cinguettare al meglio!

Prima, però, vediamo insieme di che si tratta.

Twitter Ads: come funziona?

Dicevamo: potenza alle parole. In più, esistono diversi tipi di Twitter Ads che un'azienda può utilizzare, tra cui:

  • Tweet promossi: Si tratta di tweet regolari che un'azienda paga per essere mostrati a un pubblico più vasto. I tweet appaiono nella timeline degli utenti come i normali tweet, ma sono contrassegnati come "promossi" per indicare che si tratta di un annuncio.
  • Account promossi: Si tratta di account Twitter che un'azienda paga per essere promossi a un pubblico più ampio. Quando un utente segue un account promosso, i suoi tweet appaiono nella timeline dell'utente come qualsiasi altro account.
  • Tendenze e trending: si tratta di argomenti di tendenza che un'azienda paga per promuovere sulla piattaforma. Quando un utente clicca su un trend promosso, vedrà un elenco di tweet correlati a quel trend e sarà stimolato a interagire/cliccare
  • Eventi promossi: Si tratta di eventi che un'azienda paga per far promuovere su Twitter. Quando un utente fa clic su un evento promosso, vedrà le informazioni sull'evento, tra cui il luogo, l'orario e le informazioni sui biglietti

È già parecchio, credici! E ti assicuriamo che per includere gli annunci di Twitter in una strategia di marketing e nel tuo media mix in modo completo, sei nel posto giusto per creare e lanciare campagne pubblicitarie che possano funzionare.

Ci occuperemo noi di impostare le opzioni di targeting per garantire che gli annunci vengano mostrati al pubblico giusto e scegliere il budget appropriato, concordato con te, per la campagna: in base ai tuoi obiettivi di marketing e commerciali. E poi, come in ogni strategia di social media advertising, è importante monitorare regolarmente le prestazioni della campagna Twitter Ads e apportare le modifiche necessarie per garantire che la campagna sia efficace e raggiunga gli obiettivi desiderati.

Per questo, vediamo insieme in cosa consiste il nostro metodo.

Strategia Twitter Ads: il nostro metodo di agenzia

RichClicks è un'agenzia di marketing specializzata anche nello sviluppo e nell'implementazione di strategie Twitter Ads per i propri clienti, perché respira il mondo paid advertising su più versanti.

Ci occupiamo di PPC e Paid Advertising umano e personalizzato, e non faremo eccezione neanche in questo caso. Ecco alcuni modi in cui RichClicks può offrire una strategia di Twitter Ads:

  • Ricerca e comprensione del pubblico di riferimento: RichClicks inizia utilizzando lo strumento Audience Insights di Twitter per raccogliere dati sui dati demografici, gli interessi e i comportamenti degli utenti della piattaforma. Questo aiuta a capire chi è il pubblico target e quali sono le tue esigenze e i tuoi scopi di mercato, in modo da poter creare campagne pubblicitarie mirate e pertinenti
  • Determinazione degli obiettivi della campagna: lavoriamo insieme ai clienti come fossero nostri partner, per identificare gli obiettivi aziendali specifici per la campagna Twitter Ads. Tra questi, l'aumento della notorietà del brand, l'aumento del traffico su un sito web, la generazione di lead o l'aumento delle vendite
  • Sviluppo creatività dell'annuncio: una volta determinati il pubblico di riferimento e gli obiettivi della campagna, ci occupiamo della creatività dell'annuncio che si allinea agli obiettivi citati sopra. Ciò può includere la scrittura di un copy pubblicitario convincente, la selezione di immagini o video pertinenti e la scelta di call-to-action appropriate e stimolanti
  • Impostazione del targeting e del budget: RichClicks utilizza le opzioni di targeting di Twitter per garantire che gli annunci vengano mostrati al pubblico giusto, e ciò può includere il targeting per località, sesso, interessi, comportamenti e altro ancora. La nostra agenzia collabora inoltre con il cliente per determinare un budget sempre appropriato per la campagna, in base agli obiettivi aziendali stabiliti in partenza
  • Lancio e monitoraggio della campagna:  impostate creatività e targeting degli annunci, la tua campagna Twitter Ads è pronta a spiccare il volo! I nostri specialisti monitoreranno regolarmente la campagna per garantire le sue prestazioni e apportare le modifiche quando necessarie. Ciò potrebbe includere la regolazione del targeting, della creatività dell'annuncio o del budget in base ai risultati.

E' il momento giusto per sfruttare Twitter come canale di digital advertising? Crediamo fortemente di sì.

Come può essere usato e quali sono i vantaggi che porta alle aziende? Se vuoi ancora approfondire, abbiamo discusso l’argomento in un episodio del nostro podcast: ascoltalo qui!

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