Blauer USA

blauerusa.com
Blauer USA

Caso studio

Il cliente

Blauer USA è un leader nel campo dell'outerwear e dell'abbigliamento sportivo. Per anni ha sviluppato e prodotto un marchio di abbigliamento performante per il mercato della sicurezza pubblica negli Stati Uniti. Per questo cliente, stavamo sperimentando diversi problemi con le prestazioni di acquisto, così come una forte concorrenza con il mercato e il multi-brand.

La sfida

Per RichClicks l'obiettivo era quello di far crescere le vendite online a livello internazionale, in particolare in Germania, Spagna e Francia, coinvolgendo nuovi utenti che non conoscevano il marchio e che cercavano attivamente prodotti in linea con lo stile Blauer USA. Abbiamo deciso di lanciare un test con una campagna Google Smart Shopping con un'offerta di automazione interna, insieme alla campagna Google Shopping già in corso in Germania. Per il test iniziale, il 50% del budget è stato assegnato alla nuova campagna Google Smart Shopping. Si è deciso di concentrare la campagna solo sui prodotti principali del marchio (incassi medio-alti, profondità del catalogo, maggiore brand awareness).

L'approccio

Grazie alle funzionalità di bidding automatizzato, siamo riusciti a raggiungere più persone abbassando i costi di click, coinvolgimento e acquisizione, aumentando il fatturato complessivo. Abbiamo abbassato il costo per conversione rispetto alle campagne classiche, aumentato le impression e coinvolto più persone grazie all'automazione. L'impatto si è tradotto in una spinta cruciale della conoscenza del marchio a livello internazionale attraverso l'uso di Google Shopping.

OBIETTIVI E
IMPLEMENTAZIONI

+ 30%

Turnover mercato spagnolo

+ 34%

Turnover nel mercato tedesco

- 42%

Costo per Conversione complessivo

Portfolio

Contattaci
+390287159598

Parlaci del tuo progetto