Advent Calendar 21: le tendenze marketing per il 2020

Il 2019 è quasi finito e la nostra agenzia sta già guardando al nuovo anno e abbracciando le ultime tendenze che rivoluzioneranno lo sviluppo del settore digital, cambiando il modo in cui lo comprendiamo.Senza girarci ancora intorno, d'ora in poi dovremo parlare dell'importanza del lato umano <human side=""> </human>delle strategie di marketing. Non è una coincidenza che RichClicks abbia preso un concetto come l'asse principale della sua filosofia. Abbiamo sempre fatto del nostro meglio per pensare fuori dagli schemi e cercare di capire come ci porterà il futuro del nostro ruolo nel marketing, e sicuramente non ci sbagliavamo sulla direzione che abbiamo scelto di intraprendere.L'empowerment dei clienti sarà il fatto fondamentale in grado di regolare tutte le strategie di marketing. Le nuove tecnologie dovranno collaborare con un approccio incentrato sul cliente per avere successo nel loro scopo. Per questo motivo, non vogliamo concludere l'anno senza condividere alcuni suggerimenti per potenziare le tue strategie per metterti al passo con il nuovo modo di comprendere il nostro lavoro e trarne il meglio.

  • Affidati a strategie capaci di puntare sul fattore sorpresa: creando un'esperienza inaspettata che colpisce, conquisterai i tuoi clienti e garantirai fedeltà. Senza dubbio, la realtà aumentata può essere un vantaggio se inclusa. Che la creatività essere con te!
  • L'umanizzazione dei dati: l'intelligenza artificiale, gli algoritmi e i set di dati sperimenteranno una significativa umanizzazione. Incorporeranno personalità ed emozioni. Assicurati che le tue strategie di marketing portino anche il lato umano.
  • La tecnologia è sempre un ottimo partner se sai come implementarla: ti aiuterà non solo a trovare, ma anche a promuovere comunità significative da abbracciare, con cui coltivare un legame, sia che facciano parte di segmenti larghi che di reti di nicchia. Anche in questo caso, sarà un vantaggio enorme se giocato con le carte giuste.
  • Il tempo del socialised commerce: anche la tecnologia si avvicinerà al lato umano e sarà centralizzata dalle ricerche, dagli acquisti e dalle azioni online del consumatore. Tutto ciò che riguarda le emozioni dei consumatori sarà fattore sempre più decisivo.

Il tempo delle scuse è finito e siamo nel momento giusto per fare il vero salto in avanti, tutti insieme, verso un digital marketing più umano e più vicino ai consumatori.

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