Loading...

Strategie digitali per il settore eventi ed entertainment | Il caso di Puresport

Strategie digitali per il settore eventi ed entertainment | Il caso di Puresport

Manca solo una settimana alla cerimonia RAR Digital Awards, l’evento più esclusivo per le agenzie digital! In trepida attesa, rimanendo anche quest’anno l’agenzia con più nomination (scopri quali leggendo questo articolo), sveliamo come Rich Clicks ha seguito e gestito strategie digitali vincenti per i suoi clienti!

Cliente: Puresport

Puresport e’ una scuola di pilotaggio che offre corsi di guida sportiva su rinomati circuiti da corsa nel territorio Italiano su autovetture sportive di alto livello come Ferrari 488GTB, Ferrari 458, Lamborghini Huracan, Lamborghini Gallardo. Con più di 50.000 clienti e 24.777 giri di pista percorsi ogni anno, Pureport crea esperienze memorabili che uniscono passione, adrenalina e divertimento e da più di 16 anni offre esperienze di guida indimenticabili garantendo ai propri clienti standard qualitativi elevati e totale sicurezza tecnica.


Come abbiamo lavorato

Per PureSport, con passione e professionalità, Rich Clicks ha fatto si che si raggiungessero ottimi risultati attraverso una strategia digitale costruita esclusivamente per i bisogni del cliente.
Crediamo che tra le 16 nomination ricevute quest’anno ai RAR, siano tre le principali attività che simboleggiano il successo ottenuto con PureSport.

Queste sono:

  • Usability
  • Optimisation / Conversion
  • Social


Infatti, Rich Clicks ha creato e gestito complete strategie digital che includono campagne Google e Social per aumentare notevolmente la presenza del brand online.
Monitorizzando in maniera precisa e costante l’usabilità del sito e le landing pages si é fatto in modo che il traffico aumentasse notevolmente e, consequentemente, anche le conversioni.


I risultati rispecchiano le aspettative..

I risultati mostrano come in un anno, gli obiettivi sono stati raggiunti notevolmente.

2016 vs 2015:

  • Un incremento del 192,53% nel traffico organico attraverso le brand keywords
  • Crescita del 106.37% nelle transazioni
  • Aumento degli incassi del 126.02%   

Siamo molto orgogliosi dei nostri successi e continuiamo con dedizione verso i futuri obiettivi!



Rich Clicks UK

The Biscuit Factory
Unit J312,
100 Clements Rd, Bermondsey,
London SE16 4DG

Phone: +44 (0) 20 71931103

Company No. 08815509 | VAT: GB 178622675

Rich Clicks Italia

Rich Clicks / Well 360, Via Timavo 12, Milano 20124

Phone: +39 0287159598