Candidati come
Front End Dev & Tracking Specialist (part-time)
La nostra agenzia sta cercando una/un Front End Dev & Tracking Specialist (+2yr esperienza) entusiasta, brillante e digitalmente esperta/o.
La nostra sede è a Londra ma puoi lavorare da dove vuoi tu!
Vorresti lavorare con noi ma non ti trovi in UK? Pensi che Londra sia troppo fredda?
Nessun problema, siamo aperti a collaborazioni da remoto, tramite una Partita Iva con chi vuole unirsi part-time al nostro meraviglioso team.
Questa è una fantastica opportunità per entrare a far parte di un team remoto che considera la sua missione quella di umanizzare il Digital Marketing avendo un rapporto molto stretto con i suoi clienti, diventando una/un partner più che una/un fornitrice/fornitore.
La persona che stiamo cercando ha avuto esperienze operative sulle varie piattaforme web, ha una discreta esperienza e capacità di comunicare e gestire clienti e sa relazionarsi a distanza con tutto il nostro team. Amiamo le persone spigliate, positive, coinvolgenti e responsabili, l'atteggiamento è la cosa che valutiamo di più nella candidatura.
Non ci piace chi si prende troppo sul serio, persone in giacca e cravatta con una 24 ore in mano o chi si atteggia a super esperta/o senza avere le conoscenze di base.
Garantiamo un rapporto duraturo nel tempo, promesso.
Quali saranno i tuoi compiti principali?
- Accogliere le richieste in arrivo, valutare le dimensioni del progetto e comunicare apertamente le stime di tempi e risorse per lo svolgimento delle attività.
- Risolvere problemi, trovando soluzioni creative che si adattino alle piattaforme dei clienti, alle esigenze del team interno e agli obiettivi concordati.
- Ricercare e proporre soluzioni (app personalizzate o già pronte) per le esigenze del cliente (saper scegliere lo strumento giusto in base a ciò che viene richiesto).
- Sapersi organizzare il lavoro, tracciare, valutare e dare priorità ai compiti di sviluppo. Non ci sarà un manager a dirti cosa devi fare task dopo task, il tuo lavoro inizia dalla tua responsabilità nel raggiungere gli obiettivi del progetto!
- Attività di Problem solving:
- Fare debugging: capire come funziona il sito del cliente, evidenziare dov’è il problema e proporre una soluzione (analizzare i bug e tradurre gli insight per la loro risoluzione in intuizioni comprensibili e raccomandazioni attuabili).
- Preventivare con il team interno, in termini di ore, gli interventi da eseguire.
- Ottimizzazione del codice SEO oriented dei siti dei clienti.
- Quando necessario, interagire e finalizzare i compiti per i clienti.
- Eseguire interventi di emergenza, qualora emergessero dei malfunzionamenti impattanti e saper scalare la priorità di intervento.
- Attività di Tracking:
- Implementazione dei tracciamenti, offrendo consulenza proattiva al team interno che gestisce i progetti dei nostri clienti (Facebook Pixel, Google Ads, Microsoft Ads, Pinterest Pixel, etc.).
- Impostazione di enhanced tracking per l’ecommerce (seguendo le nuove direttive di Google Analytics 4).
- Configurazione di Tag Manager per conto dei nostri clienti.
- Impostazione di Google Consent Mode e delle Conversion API.
- Implementare soluzioni di CMP, impostarne gli script affinché venga rispettata sia la normativa privacy sia l’esigenza di tracciamento del cliente (attraverso soluzioni come Cookiebot, OneTrust, Iubenda, etc., bloccare tag e attivare trigger, controllando tutto il flusso di funzionamento).
- Gradita esperienza nell’impostazione del monitoraggio Server Side.
- Progetti una tantum:
- Realizzazione siti e-commerce con Shopify
- Realizzazione siti web headless con React e Next.
- Effettuare il setup di automazioni attraverso l’utilizzo di piattaforme come Zapier o Make.
- Coordinare il processo di progettazione da wireframes a mockups a sviluppo.
- Gestire risorse esterne per progetti più corposi e complessi, determinando proattivamente i passi per lo sviluppo.
- Elaborare strategie su misura per raggiungere gli obiettivi dei clienti, definendo le priorità con il team e pianificando le attività in anticipo.
- Creare video tutorial e/o documentazione per i clienti o partner terzi.
- Gestire varie esigenze di intervento nei CMS dei clienti (Shopify, Wordpress, Magento, Storyblock, Headless CMS, etc.).
- Rimanere aggiornati sulle ultime caratteristiche e offerte dei nostri partner.
Istruzione, competenze e qualifiche richieste
- Expertise nell’utilizzo di Javascript (scripting e sviluppo front end, manipolazione del DOM; nice to have: React e JAMstack).
- Expertise su Shopify: configurazione e go-live, sviluppo e modifica temi.
- Conoscere le basi dell’usabilità dei siti web e del codice SEO oriented.
- Iniziativa e attitudine al fare - Questa attitudine va molto lontano in RichClicks.
- Esperienza implementazione di bugfix / ottimizzazione su plugin o temi Wordpress.
- Capacità di calarsi nel punto di vista dei clienti.
- Abilità multi-progetto, gestione del tempo e pianificazione.
- Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione, sia scritte che di persona.
- Lingua italiana e inglese (un livello bilingue o simile sarebbe perfetto).
- Come parte del processo di assunzione, le tue conoscenze tecniche saranno testate durante i colloqui.
Cosa offriamo:
- Compenso competitivo + bonus.
- Formazione continua.
- Giorno del compleanno libero!
- Flessibilità nell'orario di lavoro.
- Lavoro da remoto. Sempre.
- Un ambiente di lavoro che non solo promuove ma agisce con leadership empatica, trasparenza e cultura del feedback.
Contratto di lavoro: Part-time, a seconda della tua disponibilità, tra le 10 e le 20 ore a settimana, Partita IVA, Remote.
Stipendio (in base all’esperienza): €800,00 - €1000,00 al mese calcolato su 10 ore settimanali.
Start Date: Settembre/Ottobre